geronimo73 Inserito: 9 giugno 2015 Segnala Inserito: 9 giugno 2015 Il motore della mia wat 8 indesit, a motore libero senza cinghia intendo, quando inizia la centrifuga sfiamma in modo regolare ad intervalli di circa 0,5 - 1 secondo ( noto dei disturbi sull' illuminazioie della casa ) e riesco addirittura a fermarlo con le dita!!! Le spazzole sono lunghe circa 2 cm...qualche idea del problema? grazie
Darlington Inserita: 9 giugno 2015 Segnala Inserita: 9 giugno 2015 O una spazzola è a fine vita o ci sono degli avvolgimenti bruciati (ma a naso credo sfiammerebbe sempre se fosse così) 2 cm sono pochi... prova a cambiare le spazzole e poi vediamo
geronimo73 Inserita: 9 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2015 (modificato) come faccio a verificare gli avvolgimenti?...le spazzole le aveo cambiate qualche anno fa ed erano lunghe meno di 1 e sfiammava sempre... Modificato: 9 giugno 2015 da geronimo73
E685X Inserita: 10 giugno 2015 Segnala Inserita: 10 giugno 2015 (modificato) Ciao! Ho anch'io una lavatrice Indesit WA8 e dopo circa 12 anni di servizio sfiamma anche il mio motore. Lo ho pulito profondamente con carta vetrata ed acetone ma il problema persiste. L'unico consiglio che posso darti è di provare a pulirlo e in seguito di sostituire il motore se il problema dovesse persistere. Non puoi caricare un video illustrandoci il problema e facendoci una dimostrazione?? Grazie Modificato: 10 giugno 2015 da E685X
Livio Orsini Inserita: 10 giugno 2015 Segnala Inserita: 10 giugno 2015 (modificato) Oltre al collettore sporco, spazzole consumate, cave delcollettore da pulire (bisognerebbe eseguire la così detta "smicatura"), un'altra causa dello scintillio del collettore è l'insufficiente pressione delle molle delle spazzole. Purtroppo i motori universali per lavatrice non sono certo di alta qualità. Modificato: 10 giugno 2015 da Livio Orsini
Messaggi consigliati