pierodibe Inserito: 10 giugno 2015 Segnala Inserito: 10 giugno 2015 Buongiorno a tutti. C'è una cosa riguardo alla lavastoviglie in oggetto che non capisco. La sto riparando perchè all'accensione fa scattare il differenziale. Però ho un dubbio che vorrei togliermi e riguarda il modo come il fondo vasca (proprio il fondo in acciaio e non il vassoio di raccolta acqua) è fissato alle pareti laterali e posteriore. Mi spiego meglio, togliendo la fiancata destra, ho notato del silicone nella giuntura tra fondo e parete laterale. Sia esternamente che internamente alla vasca. Siccome è la prima volta volta che la apro io , volevo chiedere se è normale che ci sia quel silicone. Allego delle foto così si capisce meglio. Grazie, Piero. https://www.dropbox.com/sc/x8vgdhkevefjt6t/AACKtl7nN_2K8_bXd9lnUjj1a
Ciccio 27 Inserita: 10 giugno 2015 Segnala Inserita: 10 giugno 2015 E' normale: dovrebbe essere una protezione in più, secondo me.
pierodibe Inserita: 11 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2015 Si Ciccio è come dici tu. Infatti è di fabbrica perchè mi è stato detto che non è mai stata aperta
pierodibe Inserita: 11 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2015 Come detto nel primo messaggio, la lvs in oggetto , appena accesa faceva scattare il differenziale. Ho pensato subito alla resistenza o alla motopompa, invece nessuno dei due è guasto. Ho trovato il vassoio di raccolta pieno d'acqua e la ghiera che fissa l'airbreak allentata e sul lato esterno della vasca, in corrispondenza dell'airbreak, la classica scolatura di detersivo/morchia. Asciugato, pulito, serrata la ghiera e accesa la macchina è andato tutto bene fino al penultimo risciaquo, quando ha iniziato a fuoriuscire acqua dal troppo pieno di destra. Può essere che carichi troppa acqua causa pressostato difettoso? Inoltre , com'è possibile che non intervenga il galleggiante di sicurezza prima che l'acqua mandi in corto tutto? Il micro del galleggiante l'ho provato con il tester e funziona Grazie, Piero.
Ciccio 27 Inserita: 11 giugno 2015 Segnala Inserita: 11 giugno 2015 Prima di accusare il pressostato è sempre bene pulire il pozzetto, la trappola dell'aria e il tubetto che va al pressostato. Poi si passa a testare il pressostato. Il galleggiante: magari non scorre bene...
pierodibe Inserita: 12 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2015 Purtroppo manovre eseguite ma senza risultato. Il pressostato sembra scattare e chiudere il contatto elettrico quando ci soffio (verificato con tester) . Però c'è una cosa che non mi convince. Succede che bisogna soffiare più forte del normale affinchè chiuda il contatto e inoltre tende a riaprire il contato anche mantenendo il tubetto tappato. Credo che sia starato o c'è qualcosa alla membrana.
Ciccio 27 Inserita: 12 giugno 2015 Segnala Inserita: 12 giugno 2015 Cambialo. Tanto, per quel che costa...
pierodibe Inserita: 12 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2015 Fatto! Era lui il marcio della situazione! Grazie e alla prossima. Piero.
Messaggi consigliati