Bebeto96 Inserito: 12 giugno 2015 Segnala Inserito: 12 giugno 2015 Buongiorno a tutti, ho una Indesit iwb 5065 alla quale rimane bloccata l'elettro-serratura dell'oblò. In pratica la macchina parte regolarmente e regolarmente lava, poi però, finito il lavaggio la porta non si apre. L'unico modo per sbloccare la serratura è quello di staccare la spina. Ho sostituito il componente ma la storia non cambia. E' evidente che il problema proviene dalla scheda che continua ad alimentare la serratura. A qualcuno è già capitato questo problema? Sapete dirmi quale componente sulla scheda va controllato/sostituito? Grazie sin d'ora e cordiali saluti
Darlington Inserita: 12 giugno 2015 Segnala Inserita: 12 giugno 2015 Sapete dirmi quale componente sulla scheda va controllato/sostituito? Molto probabilmente, hai un triac in corto sulla scheda, seguendo i fili della serratura e poi le piste di sicuro lo trovi. Vista la esigua corrente che deve portare sarà in package TO-92, simile ad un piccolo transistor.
causicurti Inserita: 14 giugno 2015 Segnala Inserita: 14 giugno 2015 Ciao, se non erro è un acs1086s. metti foto comunque.
irudoid Inserita: 14 giugno 2015 Segnala Inserita: 14 giugno 2015 Confermo quanto citato dall'amico causicurti che approfitto per salutarlo, in quanto l'ho sostituito anch'io.
causicurti Inserita: 14 giugno 2015 Segnala Inserita: 14 giugno 2015 Scusate OT ciao irudoid non si dimenticano gli amici
Bebeto96 Inserita: 15 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2015 A tutti buongiorno e grazie per le indicazioni, provvederò al più presto ad inviare la foto. Saluti
Bebeto96 Inserita: 19 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2015 Scusate la mia ignoranza ma ho bisogno di aiuto, da qualche giorno provo a caricare il link delle foto della scheda in questione: clicco sul "CLICCA QUI" posto in calce alla pagina faccio correttamente l'upload dell'immagine copio il link quando poi torno nel forum non riesco ad incollare perché il pulsante dx non mi apre l'opzione incolla. Cosa sbaglio? ho anche provato ad usare l'opzione link posta nel bunner qui sopra: mi incolla il link nello spazio ma poi non riesco ad uscire dalla finestra.
Omissam74 Inserita: 19 giugno 2015 Segnala Inserita: 19 giugno 2015 Clicca con il sinistro e poi con il destro. Se ancora non esce incolla scrivi una lettera qualunque e riprova.
Bebeto96 Inserita: 19 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2015 Comunque immagino che il triac a cui fate riferimento è forse il grande attaccato al radiatore? BTB10? di transistors piccoli trovo nelle vicinanze un ZO 607 e un ZO 107. Saluti
Bebeto96 Inserita: 19 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2015 Foto scheda .... ora appare la voce incolla ma non incolla nulla... mi osteggia :smile: Pazienza
Messaggi consigliati