Enomao Inserito: 13 giugno 2015 Segnala Inserito: 13 giugno 2015 Salve a tutti, ho un asciugacapelli con una resistenza, all'interno del tubo, danneggiata (funziona solo l'altra). C'è un modo spartano per sistemarla? Ecco una foto: In via residuale, vorrei smontare la ventola dell'asciugacapelli per eliminare un pò di residui, ma non saprei come fare visto che non vedo viti. Ecco un paio di foto: Un grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi. PS: Qualche giorno fa, grazie a voi, sono riuscito a sistemare un altro asciugacapelli, riuscirò anche con questo?? Ciao.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 giugno 2015 Segnala Inserita: 13 giugno 2015 (modificato) molto ma molto spartanamente si può ,con pazienza certosina e mani da chirurgo , giuntare la resistenza attorcigliando per 5 mm le estremità interrotte ,raddrizzando l'ultima spira. Attento a non allungare troppo la spiralina della resistenza poichè non è più comprimibile e andrebbe svolazzando poi sul supporto di mica creando altri problemi (scintille e fumo) Noterai che in quel punto la resistenza potrà arrossarsi se il contatto è insufficiente. Chiaramente è un intervento "alla finchè dura" Modificato: 13 giugno 2015 da Riccardo Ottaviucci
Enomao Inserita: 13 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2015 Proverò e vi aggiornerò, nel frattempo se ci sono consigli su come smontare la ventola.....
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 giugno 2015 Segnala Inserita: 13 giugno 2015 devi rimuovere la cuppiglia dentata deformando i denti fino a rimuoverla,poi devi rischiacciarli in modo che possa rimontarla
Enomao Inserita: 14 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2015 Ho sistemato la resistenza e adesso finchè va........Ora vorrei smontare la ventola, ma trovo difficoltà. Che è sta cuppiglia dentata?? . E' forse quella di metallo che si vede in foto? Ho cominciato a svitare i supporti laterali (ma non completamente) che servono per agganciare tutto il supporto sull'asciugacapelli, ma non so se serva a qualcosa.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 giugno 2015 Segnala Inserita: 14 giugno 2015 (modificato) sì,è rondella dentellata che blocca la ventola sull'albero motore.Quella si inserisce facilmente in un senso e non torna più indietro,un po' come il principio delle valvole di ritegno per liquidi o come i diodi (mi si consenta il paragone) in elettronica Lascia stare i supporti laterali e peggio ancora le viti di serraggio statoriche Modificato: 14 giugno 2015 da Riccardo Ottaviucci
Enomao Inserita: 14 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2015 Scusa Riccardo ma tu ti riferisci alla terza foto, dove si vede la ventola dall'alto? Perchè io mi riferivo alla seconda.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 giugno 2015 Segnala Inserita: 14 giugno 2015 (modificato) io mi riferisco a quello che chiedi,come cioè smontare la ventola. Per farlo devi togliere necessariamente la rondella dentata della 3° foto e poi forzare la ventola stessa facendo leva su due punti opposti con due cacciaviti,prestando attenzione a non romperla. Ma perchè la vuoi smontare? Ci sono capelli attorcigliati sull'albero sotto la ventola? Se fosse così li puoi togliere con una pinzetta a becco da orologiaio,svolgendoli un po' alla volta senza smontare nulla. Modificato: 14 giugno 2015 da Riccardo Ottaviucci
Enomao Inserita: 14 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2015 Si, ci sono capelli sotto la ventola, tuttavia farò come dici tu, evitando di smontarla per non fare danni. L'importante era sistemare la resistenza. Grazie ancora.
Messaggi consigliati