artifex Inserito: 13 giugno 2015 Segnala Inserito: 13 giugno 2015 Buonasera, rilevo errore "AL08" dalla lavastoviglie quando effettuo i cicli completi. Visto l'elenco dei codici errore Ariston (dal sito francese indicato) ritengo che sia un problema di riscaldamento acqua: o resistenza, o sensore temperatura oppure rele scheda. Ancora non ho aperto la macchina! Visto nel forum, ma nulla di significativo. Qualcuno ha indicazioni da suggerirmi? PS; prima di aprire tutta la macchina, la resistenza la tro vo dove? devo smontare il fondo o la trovo anche smontando i pannelli laterali? Grazie e buona serata Enrico
giogio160 Inserita: 14 giugno 2015 Segnala Inserita: 14 giugno 2015 Ciao, non la trovi smontanto i pannelli laterali
artifex Inserita: 14 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2015 Ti ringrazio per la risposta. Ti posso dire questo: magari è utile. Diverse volte la lavastoviglie mi lancia un segnale d'allarme: non è sempre lo stesso; questo indicato è l'ultimo. Tempo fa avevo anche contattato il servizio d'assistenza, sembrava essere un problema al pressostato e l'hanno cambiato. Dopo pochi giorni il problema si è ripresentato. A quel punto ho provato a pulire la camera dove è collegato il tubo del pressostato: non è stato facile! (vorrei conoscere l'ingeniere che l'ha progettata). Fatto ciò il problema si è risolto immediatamente. Anche ieri, nonostate il codice d'allarme, ho provato a ripulire la camera. Ho già fatto girare la macchina diverse volte e con diversi programmi: nessun allarme! Non so quale sia la logica con cui hanno definito i codici d'allarme e il tipo di problema collegato, ma ti posso assicurare che, per il momento, pulendo la camera del pressostato, tutto torna come prima! Ogni volta mi lascio "intimidire" dai codici e poi il problema è un altro. Che dire? Grazie comunque per l'aiutio; nel caso mi servisse in futuro so da dove cominciare, ciè dal fondo!.
giogio160 Inserita: 14 giugno 2015 Segnala Inserita: 14 giugno 2015 Esatto, comunque le camere di compressione sono quasi tutti simili, alcuni più facili da pulire ed altri meno facili. Comunque una volta pulita la camera stai tranquillo per un bel po, di solito non si sporca subito.ciao
Messaggi consigliati