Vai al contenuto
PLC Forum


Ancora Una Informazione Su Collegamento Inverter - riunita con "collegamento inverter..."


gibama8

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!...ho dei dubbi... Mi potreste spiegare per fafore se usando un inverter Siemens micro master MM110/2 alimentato monofase 220vac,collegando un motore da 0.55 kw 1360 giri al min, il motore va configurato a stella 380v o a triangolo 220v? in questo momento e collegato a stella e sembra funzionare ... saluti Grazie Claudio.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'inverter alimentato a 220 V produce una trifase a 220 V e quindi Il motore deve essere collegato a triangolo 220 V.

I motori danno la potenza che il carico chiede anche se questa potenza e' superiore a quella ammissibile, il fatto che ora vada non significa che vada per sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_23717

Uscita 230V 3AC triangolo

stavo rispondendo a più discussioni contemporaneamente e non mi ero accorto che rguaresc aveva già risposto...

Modificato: da attilio fiocco
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le spiegazioni,aprofitto ancora della vostra gentilezza per un'ulteriore informazione l'inverter che e' alimentato a 220vac quindi mi genera una 220 vac trifase a valle dell'inverter vi e' collegato una specie di reattanza con una morsettiera 1u1-1u2-1v1-1v2-1w1-1w2 che poi va al motore ,sullo schema del quadro e' chiamata "Output reactor" sapreste spiegarmi a cosa serve, se per smorzare qualche disturbo... o se giustifica il collegamento del motore a 380 stella? Grazie ancora e scusate l'ignoranza. Claudio.

Link al commento
Condividi su altri siti

In alcuni casi è necessaria un'induttanza in serie al motore per diminuire la velocità dei fronti di commutazione, migliorare le forme d'onda e ridurre i disturbi. Il tutto detto in modo molto banale e semplificato

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi puo' aiutare su un problema? ho un inverter da 0,37 kw omron con un motore da 0,37 kw a trifase 380v , solo che il motore e' posto a 100 metri circa , la corrente che misura l'inverter e' talmente alta 1,8 A che va in protezione.Per i motori posti vicino questo non avviene , come posso risolvere il problema?.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti provare ad interporre un'induttanza in serie, di piccolo valore. subito in uscita dal'inverter. Però bisognerebbe conoscere come è stato eseguito il collegamento; i cavi sono twistati? ci sono giunte e scatole di deivazione intermedie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...