Vai al contenuto
PLC Forum

Otturatore-Membrana Elettrovalvola Ingresso

Messaggi consigliati

Inserito:

salva a tutti,amici-tecnici del forum.

un mio amico mi ha portato una castor della sua mamma che caricava poca acqua e non prendeva tutto il detersivo.

ho smontato l'elettrovalvola e ho trovato la membrana-otturatore rotta,impedendo il normale movimento di apertura-chiusura della stessa.

mi chiedevo: sarà possibile reperire solo il ricambio rotto?

allego foto.

c62a328eacaad5a510481cce097bda8a.jpg

Inserita:

Per quel che costa un'elettrovalvola... e lo dice uno che riparerebbe l'impossibile!

Inserita:

ciao ciccio,non è per il costo dell'elettrovalvola (6-7 euro).....

....è che a me non va giù il fatto di buttare una intera apparecchiatura per un ricambio difficilmente reperibile

Inserita:

....è che a me non va giù il fatto di buttare una intera apparecchiatura per un ricambio difficilmente reperibile

...io ho dovuto perché i ricambi del forno non erano più reperibili causa scomparsa della ditta che, all'epoca lo produsse... nel tuo caso direi che sei anche fortunato, una elettrovalvola costa pochissimo... potresti provare a chiedere se è disponibile un kit di rigenerazione ma, visto il costo dell'elettrovalvola nuova, non credo..

Inserita:

Un' elettrovalvola così si trova facilmente, vai tranquillo...

Inserita:

Appunto: smontala e portala da un ricambista.

Le uniche tre varianti possibili sono il sistema di attacco alla scocca (nel tuo caso, con una piastra che puoi staccare dall'elettrovalvola vecchia sfilandola), la tipologia dei faston (indipendenti -come nel tuo caso- o con una morsettiera preformata) e l'orientamento del flusso dell'acqua (nel tuo caso, a 90°).

Ad esempio, è identica a quella della Candy Aquamatic 3!

Inserita:

Poi se non vuoi spendere niente c'è la discarica.........