Vai al contenuto
PLC Forum

Hoover Zerowatt Ladypiù H77E

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

questa mattina la mia lavatrice ha deciso di smettere di funzionare dopo più di 10 anni di onorata carriera (c'è da dire che per più di cinque anni è stata utilizzata ad uso "single", quindi poco).

In pratica, il primo sintomo è stato quello di aver sbagliato il lavaggio rispetto a quello che avevo programmato, infatti avevo scelto il lavaggio rapido ed invece è salita di molto la temperatura. Ho dovuto stoppare il lavaggio e togliere i panni.

Più tardi ho provato a farla ripartire ma non si avvia. Cerca di partire, si accendo le spie, sento un rumore meccanico e si spegne, poi riprova ad avviarsi ma nuovamente si accendono le spie, si risente un rumore meccanico ..... all'infinito.

Cosa potrebbe esserle successo?

Grazie anticipatamente.

Inserita:

Ciao e grazie.

Sono stato ad un centro ricambi e mi hanno detto che i "carboncini" che avevo smontato non erano consumati e che sicuramente non era quello il problema.

Mi hanno detto, dopo che gli ho spiegato i sintomi, che probabilmente la scheda si è "sprogrammata" e che loro possono riprogrammarla. Ora ho rimontato tutto ed ho riprovato a farla partire ma nulla (speravo nel miracolo).

In pratica dà l'impressione di scaricare ma non ce la fa, si accende il led con indicato il numero 30 (c'è una scala che va da START-60-30-15-STOP) e si spegne dopo un secondo si riaccende lo stesso led, prova a scaricare e si rispegne.....

Potrebbe essere questa "simpatica" scheda?

e soprattutto: dove sta?

Grazie

Inserita:

Ciao. Guarda se sulla scheda c'è un condensatore rettangolare da 1/1.5 uf

Inserita:

Alle 22:56 dopo 2 ore di smanettamento e smontaggio sono riuscito a farla ripartire.

Il problema è stato semplicemente .....boh!

In sintesi nello smontaggio della scheda e del filtro antidisturbo e nel successivo rimontaggio qualcosa è successo. Ovviamente il mio tocco c'è stato (una mega soffiata/alitata su tutti i contatti) :thumb_yello::superlol:.

Mi aspetto un prossimo Errore. Per ora le mutande le ho lavate, yuppiiiiI!

Vi aggiorno.

Inserita:

Se c'è il condensatore che dice Omissam cambialo, spesso un funzionamento incostante (forse a farla ripartire è stato il fatto che hai staccato la spina per un tot di tempo) è l'inizio del problema sulle schede alimentate per caduta capacitiva. Dopo un pò il condensatore è talmente in perdita che la scheda non riceve più alimentazione quindi appare morta