Vai al contenuto
PLC Forum

Kit Faac E720 Non Funziona Più (Apre Chiude )

Messaggi consigliati

luposolitario1967
Inserito:
Buongiorno verso la metà di aprile 2015 ho acquistato un kit faac E720, il tutto ha funzionato perfettamente fino a ieri sera dopo aver tolto la corrente alla casa per un intervento di manutenzione. Ora il cancello non si apre più e sulla scheda non sono presenti segnali di errori (il display segna 00), la funzione di setup apertura / chiusura funziona correttamente, il led radio si accende alla pressione del telecomando ma il cancello non si apre o chiude
cosa posso controllare?
esiste un reset di fabbrica
grazie anticipate
Marco

Inserita:

Ha controllato le sicurezze che hai magari sono interrotte.

Inserita: (modificato)

Forse volevi dire kit C720( non E720) con scheda E721?
Se è così, prova( o hai già provato?) a vedere se apre/chiude con il selettore a chiave oppure fai un contatto breve (impulso) tra i morsetti 1 open A e 2 GND.

Modificato: da mik21
luposolitario1967
Inserita:

esatto è il kit C720 con scheda E721

fatto prova con chiave si spegne il led corrispondente ma non succede niente

cosa intendi per contatto breve?

quello che non riesco a capire è che è successo tutto dopo aver tolto la corrente in casa ... ma è possibile?

grazie oer la vostra attenzione

Inserita:

Per contatto breve intendevo un impulso come quello che da il selettore a chiave.

Monti fotocellule tradizionali oppure a BUS 2 fili?

Inserita:

In teoria la scheda dovrebbe segnalarti qualsiasi anomalia tramite il led Error. luce fissa: errore - luce lampeggiante: allarme

luposolitario1967
Inserita:

Le fotocellule sono quelle a BUS 2 fili ... oggi pomeriggio provo a dare l'impulso come suggerito da mik21 e vediamo cosa succede

La scheda non segnala nessun errore sul display solo 00 e premendo i tasti + e - contemporaneamente (come da istruzioni) non compare nessun codice di errore

non so più cosa provare

Grazie

Inserita:

Il contato impulso che ti avevo consigliato era in alternativa alla prova del selettore a chiave, in pratica è la stessa cosa.

Prova a portare in cancello a metà corsa, come nel Setup, ma aggancia lo sportello di blocco, e prova a dare un comando.

luposolitario1967
Inserita:

mi sa che è una prova già fatta (ieri ho fatto mille tentativi) ... invece la funzione di setup fine corsa funziona regolarmente

il bello è che si accende il led radio ma non succede niente di niente

al cancello sono collegati

fotocellule bus 2 fili

selettore chiave

coste laterali

vale la pena ripristinare tutti i collegamenti come da scatola?

non esiste una bella funzione di reset?

grazie

come ti era stato consigliato controlla le sicurezze costa e fotocellule, il led del morsetto Bus è acceso fisso?

Per il reset non lo so, puoi ripristinare i parametri di default.

luposolitario1967
Inserita:

si il led bus è acceso fisso

oggi riverifico tutti i collegamenti

Per le fotocellule prova ad aprirle e vedi se i led si accendono correttamente, per le coste prova ad escluderle facendo un ponticello sulla scheda,

Valore forza motore impostato? encoder è attivato?

Mi ripeto ,se c'è qualche anomalia la scheda dovrebbe segnalarlo.

Visto che è in garanzia puoi sempre chiamare il Centro Assistenza.