Antonio660 Inserito: 18 giugno 2015 Segnala Inserito: 18 giugno 2015 Salve a tutti.Premetto che alla mia lavastoviglie ho appena cambiato la pompa principale del lavaggio che si era bruciata dopo 5 anni di ininterrotto lavoro e quando sono andato a metterla in funzione dopo il consueto scarico e ricarico acqua e dopo essere partita con il lavaggio .... passati i primi due minuti si blocca. Apro la portella la richiudo e riparte il lavaggio ma dopo poco si blocca dinuovo...mi potete aiutare per capire dove e' il problema? Premetto che l'acqua viene riscaldata, non da alcun segnale di allarme e ho l'impressione che comunque il programma va avanti perche' la cassettina del detersivo si apre al momento debito anche se il lavaggio e' bloccato. Grazie per le vostre eventuali risposte.
MarcoBa Inserita: 9 marzo 2020 Segnala Inserita: 9 marzo 2020 Ciao, mi sono iscritto da poco. Durante una ricerca mi sono imbattuto proprio su questo articolo. Ho lo stesso identico problema. La mia lavastoviglie è una Whirlpool WP78/2. A mio parere credo che il problema sia il motore che surriscalda troppo e va in protezione. Appena viene aperta la porta (come ha fatto anche Antonio660), la centralina sgancia l'alimentazione al motore di ricircolo. Quando viene richiusa, la centralina riprende il programma e quindi riattiva il motore che per pochi secondi riprende a funzionare. Essendo il motore disalimentato a porta aperta (e anche la sua piccola elettronica al suo interno) la protezione si trova a riposo. Purtroppo questo dura pochi secondi ed il problema riappare quindi il motore si ferma nuovamente fino alla prossima apertura porta. La centralina non si accorge del guasto e continua a scaldare l'acqua ferma. Questo mantiene al caldo il motore che rimane bloccato. Questo causa un cattivo risciacquo in quanto ad esempio a me capita solo dopo almeno la metà del risciacquo (ossia la fase precedente all'asciugatura). Ho analizzato molto a fondo il problema e questo è quello che accade a me. Qualcuno sa risponderci? Chiedo scusa se avrei dovuto creare una discussione nuova ma, il problema è veramente identico.
Alessio Menditto Inserita: 9 marzo 2020 Segnala Inserita: 9 marzo 2020 Marco per favore apri una nuova discussione, grazie.
Messaggi consigliati