Vai al contenuto
PLC Forum


Ampliamento Impianto Videocitofonico E Problema Ps


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti avrei un problema a un impianto videocitofonico coax a doppia entrata (unita di ripresa serie kombi ) a cui sono collegati 2 videocitofoni scout e 1 artico. A questi dovrei aggiungere altri 2 citofoni (1133) per un totale di 5 postazioni interne.

Il mio problema è per la chiamata credo che il ps del alimentatore che tra l altro non ho avuto la possibilita di visionare..( l impianto e stato fatto intorno gli anni 90 presumo sara il 789/5) non ce la faccia a far suonare contemporaneamente tutti gli apparecchi.. e fin ora ho trovato schemi che parlano di massimo 4 apparecchi in parallelo.. e per il quinto apparecchio?? o se per caso in altre situazioni gli aparecchi dovessero essere addirittura 6.. cme si procede? grazie in anticipo

a dimenticavo..i video citofoni avranno l autoinserzione tutti e 3 nello stesso momento ?


Inserita:

Devi aggiungere un generatore di nota 787/1

Inserita:

Colleghi oltre all'alimentazione su SN il segnale in entrata e su PS la cornetta aggiuntiva.

Inserita:

E il ps del alimentatore riesce a fare suonare 4 cornette piu l impulso al generatore? O mi conviene dare 2 cornette al generatore di nota?

Inserita:

Si

Se bilanci i carichi è sicuramente meglio

Inserita: (modificato)

bravo Roby

Modificato: da dnmeza
Inserita:

Roby, forse forse Filippo91 non avrà ancora letto, ma un GRAZIE minimo ci starebbe per le tue indicazioni-

Inserita:

Cosa ci vuoi fare dnmeza, sono giovani...cresceranno.

Buona domenica.

Inserita:

Roby, forse forse Filippo91 non avrà ancora letto, ma un GRAZIE minimo ci starebbe per le tue indicazioni-

ha proprio ragione.. ho potuto leggere i messaggi solo ora.. ringrazio per nozioni datemi e buon lavoro a tutti

  • 4 weeks later...
Inserita:

Salve mi scusi il disturbo ma oggi ho messo in atto quello che lei mi ha proposto.. Ma cenun problema le cornette che il collegò al PS suonano direttamente..io ho dato la 12 v z alimentarlo.. U1 della pulsantiera l ho dato a SN e i ca delle conlrnette al morsetto PS.. Ma sensa che io suoni loro già suonano..

Inserita:

Ciao, erroneamente ti ho suggerito uno schema sbagliato, nel tuo caso occorre anche il ripetitore di chiamata 788/22,

a cui colleghi U1 e 6 ai morsetti CH+ e CH- mentre su C e NA ci colleghi PS del ripetitore e CA delle cornette aggiunte.

Inserita:

E si me lo ero immaginato che mi sarebbe servito.. Ma invece avevo pensato anche un altra soluzione..e se io il generatore di nota lo collegò in parallelo al alimentatore principale? Avrei un aumento del segnale? Nel mio caso.. L uscita PS del alimentatore e l uscita PS del generatore di nota le collegò insieme ai morsetti c1-c2 dello scambiatore x doppio ingressi

Inserita:

Oppure altra curiosità.. Un normalissimo relè a zoccolo con bobina 12vac si riesce ad eccitare con l impulso del PS?

Inserita:

Doppiare non saprei sono due note modulate se non in fase che suono generano?

Con un mini relè penso potrebbe funzionare ma a 24V dc

Inserita:

Le dico questo xk nello schema a corredo del generatore di nota c'è questa soluzione..il PS del alimentatore principale va al SN e il PS del generatore va al GT della pulsantiera..x quanto riguarda il relè xk 24v DC? Ho fatto la prova a inviare in segnale a un ronzatore a 12vac.. non suonava faceva uno strano ronzio..ma ai suoi terminali mi segnava 12 v ac

Inserita:

Quello è lo schema che mi ha tratto in inganno, 24Vdc perché il PS è 22Vdc

Inserita:

alla fine sto usando il rele 788/22 e fine dei giochi

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...