Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Scheda Lavatrice Whirlpool Awe6317


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, non sono un esperto di elettrodomestici, dopo un preventivo per la sostituzione della scheda ho deciso di di cimentarmi da solo in questa riparazione . La lavatrice non dava segni di vita nessuna spia accesa, ho comprato la scheda su internet , sostituita , rimettendo tutti i morsetti precisamente come nella vecchia, e la lavatrice si è accesa , purtroppo però non parte nessun programma e non fa nessun rumore , dopo qualche secondo che ho premuto il tasto avvio comincia a lampeggiare la spia apertura porta . Quale può essere il problema ?


Inserita: (modificato)

Faccio un'ipotesi, potrebbe essere nacessaria la programmazione della scheda se nuova.

Modificato: da pierodibe
Inserita:

Si ci avevo pensato e infatti ho posto la domanda al rivenditore che è comunque ufficiale whirlpool , lui mi ha risposto che molto probabilmente l'ho montata male , ho invertito i cavetti del blocca porta . Ma ho ricontrollato ed è montato come l'altra

Inserita: (modificato)

Andando per logica, se la scheda è nuova e non ha bisogno di programmazione e se hai rimontato tutto perfettamente, allora si potrebbe anche pensare che il problema non risieda nella scheda.

Modificato: da pierodibe
Inserita:

Sicuramente quella di prima era morta , perché non si accendeva più nessuna spia , potrebbe essere che nel momento in cui è saltata la scheda si sia danneggiato anche un altro componente tipo elettrovalvola ?

Inserita:

Non so, però io credo che possa essere più probabile il contrario. Cioè, a causa di un guasto su un componente , che so, pompa di scarico, motore, elettrovalvola o altro, si possa buciare la scheda.

Non sono un tecnico, quindi aspetta che una "voce" più autorevole della mia si faccia sentire.

Inserita:

Si è fermata mentre carica l'acqua, si è spenta completamente come se mancasse corrente e non è più partita , con la nuova scheda almeno le spie si accendono

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...