Vai al contenuto
PLC Forum


Olio Pressa Che Scalda Troppo E Altre Cosette


reka

Messaggi consigliati

beh a vederli non sono finissimi, comunque li ho aperti tutti... e informandomi sulla disponibilità delle guranizioni mi hanno detto 900!! altro che pochi euro per lo scambiatore nuovo!

 

oggi mi danno risposta per le guarnizioni se no le faccio di carta e richiudo. Poi lo metto in pressione prima di rimontarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • reka

    29

  • luigi75

    20

  • luigi69

    8

  • giuskysimon

    1

ciao 

sicuramente un kit guarnizioni lo trovi ma se non dovressi trovrlo vai da uno fornito di o-ring e te li prendi e mi raccomando siano in viton per alte temperature

non fte le guarnizioni con la carta che se poi ai una perdita ti rendi conto del danno

anche lo scambaitoree se ha troppi anni 900 euro sono spesi piu che bene

te lo ripaghi in piu di  1 ora di fermomacchina

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

se bastava l'o-r l'avevo già chiuso, il problema sono i setti che creano i flussi. 

la nostra è una realtà piccola, le macchine non lavorano al 100% quindi un fermo macchina di pochi giorni si recupera attaccando ore e si può considerare a costo zero, oltretutto ne ho approfittato per fare altri lavoretti.

 

Comunque ho risolto, il rivenditore di ricambi non me le fornisce.... me le danno direttamente in fabbrica, 10 euro e passa la paura. E' pure in zona e non devo aspettare i corrieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, richiuso e rimontato lo scambiatore.. nel frattempo ne ho approfittato per lavare la vasca e mettere l'olio nuovo.

 

oggi ha lavorato un paio d'ore senza spostarsi dai 35°,  domani per recuperare la faccio lavorare 10h e vediamo come si comporta...

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo la prima giornata da 12h l'olio è salito e poi si è stabilizzato a 45°, in piena zona verde... direi che abbiam risolto.

se in pieno caldone mi rimarrà a max 55° mi riterrò soddisfatto!

 

grazie a tutti per l'interessamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

avere  l'olio caldo e' normale 

e' come per il motore delle macchine arriva ad una viscosita ottimale quando sta a temperatura 

l'importante e' mai superare determinati lavori 

se puoi abbassarlo un pochettino e' meglio

ma visto anche quella esterna avrai un deltaT ragionevole

 

ottimo 

buon lavoro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la zona verde è 40-50° quindi per ora ci siamo, se quando ci saranno gli over30 esterni resiste a 50 e magari li supera un po' a fine giornata direi che ci può stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...