nebiun Inserito: 29 giugno 2015 Segnala Inserito: 29 giugno 2015 Ciao a tutti. Sono alle prese con un caso strano. La lavatrice in oggetto continua a caricare acqua, senza fermarsi, ma solo quando viene impostato il programma B (prelavaggio + lavaggio). Con il tasto 1/2 carico premuto, il caricamento si interrompe, la lavatrice parte e tutto funziona correttamente. Se si utilizzano gli altri programmi (ad esempio C), tutto funziona correttamente, con o senza il tasto 1/2 carico premuto.. Ho controllato il tubo che collega il pressostato al pozzetto ed è sgombro, ho ripulito il pozzetto e il manicotto verso il cestello e sembra tutto a posto. Dove puo` essere il guasto? Che verifiche dovrei fare ancora?
Omissam74 Inserita: 29 giugno 2015 Segnala Inserita: 29 giugno 2015 Se non erro ha il timer meccanico. Penso che il problema sia li. Oppure ha un pressostato multi livello.....
nebiun Inserita: 29 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2015 (modificato) Il timer è meccanico, ma se il problema fosse lì non dovrebbe persistere anche premendo il 1/2 carico? Pressostato multilivello? Come lo scopro? ok. L'ho scoperto cercando in rete il ricambio: in effetti ha due livelli.... Quindi il guasto dovrebbe essere lì... Modificato: 29 giugno 2015 da nebiun
Omissam74 Inserita: 29 giugno 2015 Segnala Inserita: 29 giugno 2015 Può essere che il timer in quel programma non riceve il livello alto ma solo quello di mezzo carico.
nebiun Inserita: 29 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2015 Quindi il dubbio permane....timer o pressostato.
Omissam74 Inserita: 29 giugno 2015 Segnala Inserita: 29 giugno 2015 Se fosse il pressostato, essendo uguale per tutti i programmi, ti darebbe noia su tutti.
nebiun Inserita: 30 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2015 Per ora non faccio nulla. Uso i programmi che funzionano e vediamo come deriva il tutto... Grazie
Messaggi consigliati