Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Cancello Fadini Hindy 880

Messaggi consigliati

Fabrizio Stucchi
Inserito:

Salve, vorrei il vostro parere, ho un cancello fadini mod. hindy 880 , che durante le ore piu calde della giornata, e in inverno quando si andava sotto zero, all' apertura non si sganciava, il motore tira,ma non si sgancia. L'elettroserratura funziona bene, l'ho controllata, ho sostituito l'olio e le tenute del cilindro, ma mi fa ancora lo stesso scherzo.poi se lo apro alla mattina o verso sera adesso che fa caldo funziona, solo con temperatura esterna alta o molto fredda si comporta cosi. Secondo voi cosa può essere?A qualcuno è gia capitato?

Inserita:

Nelle situazioni in cui si blocca senti lo scatto dell'elettroserratura prima che parta il motore ?

E' un'elettroserratura che richiede il colpo d'ariete (spinta in avanti del cancello) per essere sbloccata ?

Inserita:

Prova ad impostare la funzione "Colpo d'ariete" tramite dip-switch e abilita la funzione "Apertura ante differita", potrebbe essere che la seconda anta sia più reattiva della prima, premendo sulla serratura e impedendo che si sblocchi.

Fabrizio Stucchi
Inserita:

si sento lo scatto dell' elettroserratura, lei si apre ma l'anta no. poi se do un colpetto con la mano in avanti, lei si apre.Probabilmente devo fare la funzione colpo d' ariete, ma sapete come impostarla?Poi solo con il caldo come adesso lo fa, nelle ore piu calde. Stamattina ad esempio si è aperto bene, e la sera idem.Grazie se qualcuno puo aiutarmi.

Ah dimenticavo, l' anta è solo una.

Inserita:

Per attivare il colpo d'ariete devi leggere il libretto di istruzioni della scheda che controlla il pistone.

Se ci dici il modello della scheda ti possiamo aiutare.

Fabrizio Stucchi
Inserita:

Salve, intanto grazie per l'aiuto, la scheda è una Label B 70 .

Inserita:

Label ? Mai sentita.. però esiste!

Come scritto nel manuale.. togli l'alimentazione al cancello, accedi alla scheda e imposta il dip 8 su ON. Ripristina l'alimentazione. Fatto !

Fabrizio Stucchi
Inserita:

Ok perfetto, scusate per il ritardo nel rispondere, e grazie 1000 per l'aiuto!