angeelectronic Inserito: 3 luglio 2015 Segnala Inserito: 3 luglio 2015 Salve, da pochi giorni ho iniziato a notare un comportamento strano del case; appena lo accendo per utilizzare il computer, all'improvviso si spegne, di conseguenza devo riavviarlo, e parte, però prima che arrivi sul desktop, devo far le procedure di correzioni che mi indica. Cosa potrebbe esser questo spegnimento all'improvviso, alimentatore, scheda madre, o altro? Qualche anomalia complessa la si può verificare con qualche software? Spero che non sia una spesa "salata" perchè purtroppo come ben sapete i soldi oggi non li si può spendere per ricambi di pc, sfizi, ed altro, ma li si spendono solo per tasse e bollette " sfortunatamente" Attendo una vostra risposta. Grazie
Darlington Inserita: 4 luglio 2015 Segnala Inserita: 4 luglio 2015 Di solito un pc che si spegne di botto al 99% ha un problema all'alimentatore, spesso sono i condensatori sul secondario in perdita secca. Ti conviene fare un test con un altro alimentatore, se ce lo hai o se hai qualcuno che te lo presta, e se resta acceso procedere all'acquisto del nuovo. Mi raccomando un alimentatore di qualità e non una ciofega da 500W dichiarati, 120W reali. Ma ti si spegne anche nel bios, quindi prima che si carichi il sistema operativo?
mik21 Inserita: 4 luglio 2015 Segnala Inserita: 4 luglio 2015 (modificato) devo far le procedure di correzioni che mi indicae quali sono?All'avvio emette beep strani? Modificato: 4 luglio 2015 da mik21
angeelectronic Inserita: 4 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2015 nonono solo quando lo avvio. Ora l'ho acceso, ma nulla fortunatamente.
angeelectronic Inserita: 13 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2015 tutto in ordine. Massimo della pulizia.
Messaggi consigliati