Vai al contenuto
PLC Forum


Impastatrice Per Malta. - Scheda di controllo bruciata


Calli

Messaggi consigliati


  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Calli

    26

  • Del_user_23717

    8

  • Livio Orsini

    7

  • Taita64

    7

Sto cercando proprio quelli! Questa mattina sono stato in un altro negozio e sono finalmente riuscito a trovarli! Con un unico commutatore riesco a interrompere la fase a macchina ferma e a comandare la marcia con il neutro. Il problema è che non è protetto contro l'acqua...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Scusate se mi intrometto, io vorrei sapere se è possibile invertire il senso di rotazione di un motore che era montato su una betoniera, ho fatto qualche prova ma senza esito, anche perchè sia su questo sito sia da altre parti quando si parla di motore monofase il più delle volte si parla di due avvolgimenti (avvio+marcia) e quindi 4 fili che escono dal motore. Nel mio caso i fili sono 6, 2 neri di sezione maggiore + 2 neri e 2 bianchi di sezione uguale. C'è anche un condensatore in serie ai due fili neri piccoli. Questo motore è comandato da un commutatore (?) a 3 posizioni (0-1-start). Mi fate sapere se l'inversione è possibile? Se si, come?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah... un'altra cosa, non mi è chiaro se la resistenza dell'avvolgimento ausiliario su un motore monofase è maggiore o minore di quella misurata sul principale. Me lo dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 - Probabilmente nessuno ha letto il tuo messagio in una discussione ferma da mesi.

2- Se fai una ricerca nella sezione motori troverai alcune discussioni dove si risponde esaurientemente al tuo quesito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti lo avevo letto bene, ma lì parli di quattro fili che escono dal motore, e forse tu non hai letto bene il mio messaggio visto che dal motore in questione escono sei fili, due neri di sezione maggiore e quattro più piccoli ( 2 bianchi e 2 neri ).

La mia confusione viene fuori proprio per quei 2 fili in più, caro attilio fiocco confido in te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un dubbio Livio..., nel tuo messaggio del 14-10-07 mi consigli una più giusta collocazione per il mio messaggio e cioè la sezione motori, ma non siamo già nella sezione motori?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

credo che la scheda serva solo per inversione di marcia e per consensi ad avviamento da i vari contatti di sicurezza ( griglia chiusa ecc )

jai provato a girare a mano albero motore

non è che percaso sono bloccati i cuscinetti

forse il rionzio ed il fatto che non parte dipende da questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...