brun0s Inserito: 9 luglio 2015 Segnala Inserito: 9 luglio 2015 Buongiorno a tutti, devo comprare sei lavatrici per altrettanti appartamenti che fittiamo d'estate per un solo mese all'anno ahime'. Mi servirebbe qualcosa di semplice, con pochi fronzoli (essendo usate solo d'estate i lavaggi saranno semplici con roba di cotone di base), semplice da riparare in caso di rottura e durevole, come specifiche direi che 5-6 Kg basta. La classe energetica ininfluente visto il poco uso. budget su 300 euro ( sarebbe meglio meno) per pezzo. Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli.
alesicilia Inserita: 9 luglio 2015 Segnala Inserita: 9 luglio 2015 Ti consiglio di acquistare delle macchine usate . Su subito o altri siti d'anni ci potresti trovare macchine meccaniche con pochi fronzoli e anche ben tenute con massimo 100 euro . Io tra poco devo acquistare una lavatrice da mettere in garage per lavare tappeti e la roba da lavoro di mio padre . E sto cercando proprio su quei siti
brun0s Inserita: 9 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2015 Grazie per il consiglio del tutto ragionevole. Ci avevo pensato, ma c'e' poca offerta... dovrei fare parecchi giri per rimediarne 6 ad un costo di tempo e benzina non indifferente. Inoltre ammetto di non essere in grado di distinguere un catorcio da una lavatrice in buone condizioni. consigli sul nuovo?
reka Inserita: 9 luglio 2015 Segnala Inserita: 9 luglio 2015 scegli un ecommerce serio e cerca cosa offre, di 5kg sotto i 300 ce ne sono quante ne vuoi. oppure invece che usato, dalle mie parti c'è un posto dove vendono "2^scelta" cioè elettrodomestici con magari qualche segno estetico (danni da trasporto magari) ma considerati nuovi qundi con garanzia ecc ecc
brun0s Inserita: 9 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2015 una rapida ricerca mi da' smeg, indesit, ignis, haier, tecnogas come marche intorno ai 200 euro con centrifughe dai 600 ai 1000 giri/min. ci sono una marea di beko ma immagino siano ciofeche... Consigli su marca e modello? Grazie esempi Indesit Iwc-71051 SMEG LBW65E 600 giri 5kg indesit IWC60861 Ignis LOP8050 - Lavatrice, 5 Kg, A, 800 Giri Smeg SW85-1 5kg 800 giri Ignis LOE6001 - Lavatrice, 1000 Giri, 6 kg, A++ Whirlpool DLC6010 - Lavatrice, 6 kg, A++, 1000 Giri Indesit 6 Kg Classe energetica A++ Profondità 59,5 cm Centrifuga 1000 giri - IWC 61052 C ECO IT
cabestano Inserita: 9 luglio 2015 Segnala Inserita: 9 luglio 2015 QUESTE sono meccaniche (tradizionali) e di produzione italiana
brun0s Inserita: 9 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2015 grazie per il suggerimento. Queste IT Wash sembrano fare al caso mio.
Darlington Inserita: 9 luglio 2015 Segnala Inserita: 9 luglio 2015 (modificato) Domanda; ma se gli appartamenti sono tutti nella stessa palazzina non ti conviene fare una lavanderia comune e prendere una o due lavatrici di qualità? Una mia ex aveva pure lei una palazzina che affittava, ed aveva piazzato la lavatrice di sopra, prima del terrazzo... Modificato: 9 luglio 2015 da Darlington
brun0s Inserita: 9 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2015 ci avevo pensato ma gli apt sono indipendenti e non hanno zone comuni interne. dovrei costruire qualcosa per mettercela dentro. essendo poi vicino al mare se non e' fatta bene addio al tutto. e' un'alternativa ma costosa. Ho dato un'occhiata alle ibride delle IT Wash. I benefici non sono chiari a parte il fatto di comprare italiano. Le smeg, bosch, ignis come sono? c'e' differenza?
Diomede Corso Inserita: 9 luglio 2015 Segnala Inserita: 9 luglio 2015 Ciao... sono stato recentemente da un amico che affittava un appartamento dove aveva istallato una Ignis Tuttigiorni accaricadallalto... uno spettacolo di lavatrice, semplice, economica e assolutamente adatta come casa vacanze... noi ne abbiamo una più vecchia (LT50) che da anni fa i teli mare e altre cose durante quel breve periodo che usiamo andare laggiù... Generalmente la mia linea di pensiero è moooooolto differente da quanto sto per dirti ma tantè che non vedo altro soluzioni: - lascia stare schifezze tipo Beko, Comfee ecc; - eviterei anche il discorso di prodotti italiani perchè per quanto li stiamo sbandierando ancora ad oggi non esiste viva e operativa alcuna rete assistenza per quei prodotti (pochi centri sparsi e con una reperibilità di ricambi che è tutta da dimostrare); - lascerei perdere ahimè anche usato e/o rigenerato vintage... si tratta sempre di apparecchi che concedi in uso a terzi.. non-sia-mai; - piuttosto se non vuoi approfittare di qualche offerta in qualche centro commerciale della zona... su qualche buon negozio online (non faccio il nome ma quello con il peperoncino è uno dei migliori!) acquisterei 4 lavatrici frontali e 2 lavatrici carica dall'alto (magari per clienti più affidabili) ma la cosa che farei assolutamente è l'estensione di garanzia, se non contestualmente all'acquisto presso il riveditore anche magari successivamente presso il CAT convenzionato di zona che offre questo servizio. Metti in conto comunque che, sono prodotti che in quanto inseriti in appartamenti che affitti, li utilizzi a fini commerciali e dunque la garanzia potrebbe esserti contestata anche dal primo giorno.. e considerando che non tutti gli utenti sono ammirevoli per i loro soggiorni (qui ci sarebbe un antologia di cosa si trova a fine locazione!!!)... il rischio di guasti è molto più alto che in condizioni di utilizzo in proprietà Whirlpool, Ignis, Indesit, Hotpoing ormai... sono tutte una cosa... non andrei oltre gli 800 giri
alesicilia Inserita: 9 luglio 2015 Segnala Inserita: 9 luglio 2015 Io proprio perché sono lavatrici che verranno usate da persone X . Comprerei delle beko da 199 euro . Al contrario di quel che dite secondo il mio punto di vista sono lavatrici che fanno bene il suo lavoro e non sono poi nemmeno così scadenti.
Darlington Inserita: 9 luglio 2015 Segnala Inserita: 9 luglio 2015 Piuttosto che beko, indesit... come meccanica non ho mai sentito niuno lamentarsi, come elettronica di solito si limitano ad andare in perdita i due condensatori sull'alimentazione... sono intuitive e facili da usare... quel che proprio non mi va giù è lo stile plasticoso con cui insistono a disegnare i frontali... sembra la lavatrice di Barbie..
Messaggi consigliati