Vai al contenuto
PLC Forum


Vuoto E Ricarica


spider550

Messaggi consigliati


  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Frigorista modena

    15

  • spider550

    13

  • Xxxxbazookaxxxx

    11

  • Erikle

    7

Frigorista modena

Ah si di solito si, ma lo puoi togliere se non hai spilli da premere, specie se fai il vuoto, perché il premi spillo è un ostacolo alla portata di aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ragazzi scusate se mi impiccio, vista la discussione ne approfitto per intrufolarmi e togliermi qualche dubbio.

Quando monto condizionatori con il mio titolare di lavoro, riesco a seguirlo in tutti i passaggi tranne nell'atto finale, ovvero quando utilizza pompa del vuoto e/o ricarica il gas tramite gli appositi tubi. Mi sembra di aver capito che il vuoto si fa a macchina spenta e con le valvole a 3 entrambe chiuse. Poi qual è il procedimento da fare finito il vuoto? Chiudere il rubinetto della pompa, togliere il tubo e Aprire entrambe le valvole?

Inoltre

La carica del gas invece? A vuoto fatto, bisogna avere entrambe le valvole a 3vie aperte, mettere il gas e poi staccare la bomboletta lasciando le valvole a 3 vie sempre aperte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ranny,

ma scusami tanto, visto che sei Presente, quando il tuo collega esegue il Lavoro, perchè NON lo chiedi a Lui, che Vedi e Senti direttamente la spiegazione.

Non è più facile che, leggere dei Post su il Forum ????

Sbaglio ??? ;)

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...