Squeo Inserito: 18 luglio 2015 Segnala Inserito: 18 luglio 2015 Buongiorno a tutti, per ben tre volte ho riscontrato - tramite l'intervento automatico del differenziale - una dispersione elettrica sulla lavasciuga Hotpoint Aqualtis AQGMD 149H. La prima volta l'anomalia si è verificata appena al termine di un ciclo di lavaggio preimpostato con il display ancora acceso, le altre due volte l'anomalia è avvenuta con la lavatrice completamente spenta, a riposo, e spina inserita nella presa di corrente. Tale anomalia permane per circa un'ora, difatti devo tenere la spina distaccata dalla corrente altrimenti scatta sempre il differenziale, poi - trascorso tale periodo - reinserendo nuovamente la spina la lavatrice ritorna a funzionare perfettamente. A completamento delle informazioni, non ho notato alcuna perdita esterna visibile di acqua. Sarò grato se qualcuno potesse darmi utili indicazioni in merito.
ex-NRGista Inserita: 18 luglio 2015 Segnala Inserita: 18 luglio 2015 La prima iniziata è la resistenza di riscaldamento, quando ti si presenta il difetto prova a scollegarla e fai ripartire la macchina. Se si ripresenta, ripeti la procedura con la resistenza di asciugatura, il motore, la ventola di asciugatura ed infine il filtro antidisturbo. Verifica anche lo stato dei cablaggi.
Squeo Inserita: 18 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2015 Grazie ex-NRGista, proverò ad eseguire la procedura indicatami non appena si riverificherà di nuovo il problema, da effettuarsi molto velocemente all'incirca in un'ora di tempo prima che il tutto riprenda a funzionare correttamente. Grato per la risposta.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora