tommy20 Inserito: 18 luglio 2015 Segnala Inserito: 18 luglio 2015 Buongiorno a tutti, Possibile che una tensione di 200 volt sui morsetti dell alimentazione della scheda possano creare un comportamento anomalo della scheda?In un cancello avevo montato una 455 che in apertura solo su un anta andava rallentata.Provando a cambiare la scheda con una e045 non sono riuscito nemmeno a fare la programmazione di questa nuova scheda.Avviata la fase di programmazione mi apriva un anta e me la richiudeva subito dopo.Mentre la seconda anta partiva solo in chiusura.In manuale questa scheda funzionava senza problemi come dovrebbe funzionare.Mentre quando tentavo di fare una programmazione mi si scombussolava tutto come se 1 anta avesse l alimentazione invertita..la programmazione corretta dovrebbe essere anta 1 apre fino a battere,parte anta 2 fino alla battuta poi anta 2 richiudi e dopo anta 1 chiudi.A me faceva solo anta 1 apre,anta 1 chiudi e dopo partiva anta 2 chiudi. Mi sono accorto che la tensione sui morsetti era di 200\205 volt possibile che crei questi problemi? Dopo ho rimontato la scheda che c era prima e il cancello ha ripreso a funzionare normalmente ma sono sicuro che il problema si ripresenterà(purtroppo era tardi e ho dovuto abbandonare)Inoltre nella 455 quando sono arrivato non sono riuscito nemmeno a togliere i rallentamenti.Rallentamenti che sono spariti quando sono andato a rimontarla.
rfabri Inserita: 18 luglio 2015 Segnala Inserita: 18 luglio 2015 Può essere 20/30 volt in meno potrebbero essere tanti, ma bisogna vedere a cancello in moto che ulteriore caduta hai e potresti ritrovarti con 170/180Vac quindi la scheda va in crisi totale
tommy20 Inserita: 18 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2015 Non ho provato durante il lavoro...ma da questi sintomi di "sbarellamento"la scheda?
rfabri Inserita: 18 luglio 2015 Segnala Inserita: 18 luglio 2015 Se intendi dire che possa guastarsi direi di no , si guasterebbe con un eccesso di tensione che sembra non essere il tuo caso, ma comunque quando una scheda lavora fuori range di tensione non funziona.....bene, bye
stefanob70 Inserita: 3 agosto 2015 Segnala Inserita: 3 agosto 2015 Ciao.per quanto riguarda la scheda E045 lavorando in switch mode la tensione di aliment.minima è di circa 85 volt Vac.la programmazione non ne risente ma la coppia motrice si specialmente se lavori con motori oleodinamici (402cbc).per la 455d utilizza un normale trasformatore con componenti tradizionali LM7805 per stabilizzare la tensione sul micro e l'eprom, ma anche qui la minima tensione Si aggira sui 130-150Vac per far funzionare la logica,poi per i motori vale il discorso fatto per la E045. (Tecnico elett.faac)
Messaggi consigliati