Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Lg F1092Fd

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

ho un problema con una lavatrice LG con motore directdrive. il problema è che quando la lavatrice è carica e neanche a pieno carico, la vasca si inclina e la parte rotante del motore sfrega contro la schiena del mobile questo non permette alla lavatrice non solo di centrifugare ma neanche di svolgere un normale lavaggio. Se non erro credo che la vasca sia un po troppo alta, potrebbero essere gli ammortizzatori?

grazie a tutti.

Inserita:

Oppure le molle snervate. Proverei comunque a sostituire prima gli ammortizzatori che male non fa.

Inserita:

Grazie mille ex-NRGista. Il fatto che la vasca sia un poco più in alto di dove secondo me dovrebbe essere, ho paragonato con video visualizzati su YT, può far presupporre che gli ammortizzatori siano cotti? Prendo ancora un po della tua esperienza ponendoti ancora una domanda: a "mano" come dovrebbero lavorare gli ammortizzatori?

Inserita:

Ora che ci ripenso hai parlato di vasca un po' troppo in alto rispetto all' oblò... cambia gli ammortizzatori a prescindere, se poi sono scarichi (te ne accorgi se "palleggiando" la vasca non oppongono resistenza e la vasca tende ad oscillare troppo) è un motivo in più per sostituirli.

Inserita:

Cambiati gli ammortizzatori e le molle e problema risolto. Grazie exNRGista! Alla proxima..