amiga Inserito: 2 maggio 2007 Segnala Inserito: 2 maggio 2007 Buon giorno. Devo retrofittare una macchina cnc , con 3 assi.Ho chiesto un preventivo di tre azionamenti e tre motori con relativi cavi e alla Omron e alla AMK.La omron mi propone un azionamento sigmaII sgdh 50de e motore da 28 nm continui per un totale 9800 euro.La amk , mi propone una soluzione con modulo convertitore alimentatore da 380 ac a 450 sul bus dec, e tre azionamenti serie kw8ef e motore dt7 28 da 19 nm continui per un totale di 12000 euro.La macchina utensile avrà basse velocità.L'encoder motore omron è un 2048 imp/giro ttl, l'encoder amk è un endat 512 con ripetizione ttl sull'azionameto sino a 65000imp/giro.Datemi un consiglio vale la pena spendere 2000 euro in più, gli omron sono affidabili?grazie
walter.r Inserita: 2 maggio 2007 Segnala Inserita: 2 maggio 2007 Se sei " da :Italy " e il tuo retrofitting rimane in Italia, perchè non provi a sentire qualche altro costruttore, a esempio Control Techniques o Selema ??So per certo, per averli usati in diverse applicazioni, che vanno ottimamente spendendo il giusto.Non conosco i prodotti Omron ( gli azionamenti, intendo...) e Amk, però 12000 euri per tre motorizzazioni da 19 Nm mi sembrano a naso un po' tantini.......
lucios Inserita: 3 maggio 2007 Segnala Inserita: 3 maggio 2007 E' una macchina a cnc?Se si e se devi cambiare anche il cnc, ti conviene sentire anche qualche costruttore di controlli numerici. Ormai quasi tutti propongono pacchetti integrati (CNC+azionamenti+motori) a prezzi concorrenziali rispetto all'acquisto di pezzi separati, inoltre hai la certezza di avere un insieme testato omogeneo e funzionante.Ciao
amiga Inserita: 3 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2007 Buon giorno.Il cnc l'ho sviluppato io , quindi non posso prendere il pacchetto completo cn ed azionamentiProverò a sentire qualche altro costruttore, anche perchè devo scegliere una linea di prodotto da montare di serie al cnc.Saluti
lucios Inserita: 3 maggio 2007 Segnala Inserita: 3 maggio 2007 Il cnc l'ho sviluppato ioEh? ho capito bene? Ti sei fatto un CNC?
alberto21 Inserita: 3 maggio 2007 Segnala Inserita: 3 maggio 2007 MAMMA MIA CHE PREZZI !! :ph34r: ma intendiamo per 3 assi ( motore & azionamento ) di cui quello verticale frenato ?chiedi ad altri che forse è meglio.ma ti sei presentato come privato ?
alberto21 Inserita: 3 maggio 2007 Segnala Inserita: 3 maggio 2007 giusto un p.s. visto che sono nuovo del forum e che GIUSTAMENTE siete prevenuti verso commerciali che vogliono vendere.1 ) io lavoro nel settore dell' automazione industriale & macchine utensili.2 ) faccio manutenzione ed assistenza e come ditta forniamo anche grosse aziende 3 ) se mi permetto di dare consigli non vuol dire che voglio vendere. i miei consigli sono per la pratica e non per la teoria.saluti e buon proseguimento a tutti.Alberto
walter.r Inserita: 3 maggio 2007 Segnala Inserita: 3 maggio 2007 ....i miei consigli sono per la pratica e non per la teoria.Questa è appunto la filosofia del forum.Benvenuto da uno che.......è anche lui nei dintorni.....
galrob Inserita: 27 giugno 2007 Segnala Inserita: 27 giugno 2007 Prova a sentire anche telemecanique...il Lexium 15 sembra essere adatto alla tua applicazione...
Messaggi consigliati