Vai al contenuto
PLC Forum

Lbe 6 X Ariston

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno amici,

Dunque questa lavatrice dopo aver impostato il programma di lavaggio (qualsiasi) carica un poco d'acqua (poca secondo me) e poi invece di partire inizia a far ruotare il selettore dei programmi in continuo.

Suggerimenti?

Inserita:

Queste macchine quando vanno in errore oltre a far ruotare il selettore dei programmi fanno lampeggiare la spia del bloccaporta un determinato numero di volte (lampeggi-pausa-lampeggi) a seconda del guasto registrato.

Quanti lampeggi fa la tua?

Inserita:

Queste macchine quando vanno in errore oltre a far ruotare il selettore dei programmi fanno lampeggiare la spia del bloccaporta un determinato numero di volte (lampeggi-pausa-lampeggi) a seconda del guasto registrato.

Sicuramente è così come dici tu ex-NRGista, però a me è capitato, sullo stesso modello di lavatrice, che il programmatore girasse in continuazione e senza segnalazione della spia del bloccaporta. Erano le spazzole.

Inserita:

Buono a sapersi visto che non mi è mai capitato.

Inserita:

In effetti ho tralasciato di segnalare un particolare importante: ho cambiato le spazzole come prima azione visto che erano finite. Purtroppo non è questo il problema o almeno il solo problema da risolvere. Ho provato a soffiare nel pressostato poco prima che la macchina smetta di caricare acqua e azioni la pompa di scarico, cosi la macchina inizia a far ruotare il cestello. Nel mio caso la spia che lampeggia è quella di macchina accesa e non il bloccoporta.

Inserita:

Mi è già successo su una Margherita un errore del genere... verifica se la trappola dell' aria ed il tubicino del pressostato siano puliti, che il pressostato non abbia perdite d' aria ed infine i cablaggi tra pressostato e scheda.

• 3 weeks later...
Inserita:

Controllato tutta la lista ed è tutto in ordine. Possibile scheda sprogammata? 

Inserita: (modificato)

:senzasperanza:

Modificato: da Ciccio 27