Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ignis Adl 558/2

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti!
Ho un problema con la lavastoviglie in oggetto: improvvisamente dopo 5 anni di modesto funzionamento, carica l'acqua, non parte nessun programma, scarica l'acqua, emette 3 bip corti e 1 lungo, spia annulla/spegni spenta, il tutto nel giro di un paio di minuti,
cosa può essere?
Grazie anticipatamente

Del_User_149266
Inserita:

Il codice è F3E1 e indica sonda Ntc aperta, cablaggio interrotto, non arrivano 5Vcc alla sonda.

Inserita:

Grazie mille Cesarini per il tuo immediato intervento. Poiché non sono un grande intenditore in merito, mi sapresti dire in che modo posso intervenire? Te ne sarei grato.

Inserita: (modificato)

Scusa cesarini, mi consigli di sostituirla questa sonda oppure si puo riparare in qualche modo?

9fff9891768c320d1c4cd1d31d05005d.jpg

Modificato: da pegasoman
Inserita:

Come fai a riparare un componente sigillato? Sostituiscila: è quella! ;)

Inserita:

Scusate ma io ignoro :smile:

Grazie per il vostro prezioso aiuto!

• 1 month later...
Inserita:

Salve ragazzi, dopo aver acquistato la sonda ntc sul web (27€ compresa spedizione), finalmente ho deciso di procedere alla sostituzione. Purtroppo aimé il il problema non è stato risolto...parte il programma, carica l'acqua, dopo 2 minuti circa scarica ed a seguire 3 bip corti ed uno lungo.

Premetto che ho sostituito solo la sonda e non il cavo di cui era dotato il kit perché troppo corto (vedi immagine sopra).

Sapreste darmi qualche ulteriore consiglio.

Grazie a tutti

Inserita:

...potrebbe essere il cablaggio anziché la sonda? 

Inserita:

Non è da escludere, ma è meglio sentire qualcun altro più esperto in elettronica.

• 2 years later...
Inserita:

Ciao ho lo stesso problema illustrato e prima di comprare la sonda, sostituirla e ritrovarmi con la lavastoviglie che comunque non funziona mi sapete dire se qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema? come è stato risolto? magari riesco ad arrangiarmi da sola!

Per lavoro ho molto a che fare con parti elettriche ed elettroniche, alcune cose che ho letto circa cavetti corti sostituiti o modifica del cablagio originale mi sembrano un pò strane, avete qualche altra idea?

Fatemi sapere grazie.

Leila

Stefano Dalmo
Inserita:

Cara Leila   , devo ricordarti che il regolamento vieta di accodarsi   , 

Per cui  , apri una nuova discussione   , citando marca modello e problema .

Questa è un po datata e la chiudiamo qui  .

• Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...