Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Aqualtis Aqf9F 29 U

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,

vorrei lasciare un piccolo contributo,visto che fino ad ora ho preso.

possiedo una lavatrice ariston aqualtis aqf9f 29 u da 4 anni, e sono stato alle prese con errore f05.

vi racconto quasi passo passo la mia esperienza. la lavatrice mi si blocca errore f05, pressostato bloccato come mancato scarico,apro il filtro e trovo la striscia salva colori e 20 cent. riavvio parte in scarico e poi errore f05. lavatrice bloccata non carica non si apre insomma un macello. parlando con assistenza volevano € 200 cambiando la scheda. parlando con amici che avevano avuto la stessa lavatrice molto

prima di me con stessi problemi e hanno finito per cambiarla, ho approfondito il problema anche perche

si puo comprare una lavatrice anche a €250,00. con un piccolo aiuto trovato sul web ho aperto il pressostato e con la lavatrice bloccata sullo scarico ho regolato fino a quando e andata in carico. fino a qui tutto a posto, abbiamo fatto 2 lavaggi ok. la mattina dopo abbiamo riprovato con altro lavaggio e dopo un po con disattenzione ci siamo ritrovati in un mare di acqua. questo perche' e vero che ho fatto rientrare l'errore, ma non ho portato la vite di regolazione al suo posto. a questo punto riapro il pressostato e purtroppo si rompe. ne ordino uno nuovo lo monto, lavatrice sempre in f05 perche' era andata di nuovo

in errore per mancato scarico. questa volta ho aperto solo il sopra del pressostato tagiando una fettina sottile il giusto per rendere visibile la regolazione. ho fatto ripartire la lavatrice sempre bloccata sullo scarico, regolando il pressostato e andata in carico e ho portato la regolazione al punto originale e via ad un mare di lavaggi. io penso che l'assistenza montando una scheda nuova la lavatrice funziona probabilmente perche' non ha un errore memorizzato difficilmente da far rientrare.

spero che questo serva a qualcuno.

Inserita:

Forse bastava azzerare gli errori in memoria.

I pressostati è meglio non toccarli comunque...