Vai al contenuto
PLC Forum

Simulare La Resistenza Dell'acqua Calda Sulla Lavatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi,

Scusate per la richiesta bizzarra!!

Mi ha chiamato mia cugina dal campeggio ed ha un problema con la lavatrice nuova che ha comprato. Avendo nel campeggio la fruizione di poca corrente, quando va ad impostare un programma gli scatta il contatore.

Il problema è che non ha il selettore della temperatura e scatta anche con il programma a 20°.

Se gli faccio staccare la resistenza di sicuro va in errore ;come posso fare per far simulare la resistenza e far andare avanti il programma senza che vada in errore?

Inserita: (modificato)

o allaccia l'acqua calda o stacca il termostato e gli falsa la lettura...

però a sto punto fa prima a lavare a mano o cercare una lavanderia a gettoni..

Modificato: da reka
Inserita:

Se stacca la sonda NTC non risolve.

Ci vorrebbe qualcosa attaccato al posto della sonda NTC, tipo una resistenza... Ma da quanti ohm?

Diomede Corso
Inserita:

Ma da quanti ohm?

ogni valore corrisponde ad una determinata temperatura... dovresti scoprire quella dei 40°C che intenderei come universali ;) cioè che fanno meno danni...

Inserita:

Ciao, prova a mettere un buon diodo su un capo della resistenza.

Inserita:

Ragazzi piccolo aggiornamento!!

Mi ha chiamato e ha detto che anche staccando la resistenza scatta il contatore principale!!!

Mi ha detto che come potenza hanno 1kwh!!

Potrebbe essere che non regge il motore???

Inserita:

Un motore di una lavatrice a 1 kw non ci arriva, non è che qualcosa è in dispersione?

Inserita:

Non è dispersione perché ha provato la lavatrice sulla roulotte affianco che ha la corrente maggiorata ed ha funzionato!!

Ora mi faccio fare una foto della targhetta del motore e metto quí le specifiche. Ok?

Non è dispersione perché ha provato la lavatrice sulla roulotte affianco che ha la corrente maggiorata ed ha funzionato!!

Ora mi faccio fare una foto della targhetta del motore e metto quí le specifiche. Ok?

bc91fbcff2c97025d402f803e23849eb.jpg

Ragazzi ecco le caratteristiche

Inserita:

Io cominciò a pensare che il problema sta nell' impianto del campeggio... magnetotermico un po' troppo sensibile?

Inserita:

Ma infatti!!

Troppo strano come cosa!!

40w in lavaggio non sono niente!!

La vecchia lavatrice meccanica che aveva però non faceva scattare il contatore.

Inserita:

Forse quella nuova crea disturbi sulla linea, non si spiega dai se no...