Vai al contenuto
PLC Forum


S7 1200 Starter Kit Cosa Contiene


ilkamalo

Messaggi consigliati

sono un elettricista, avrei intenzione di dedicare un pò di tempo libero allo studio del lplc siemens s7 1200 anche perchè l'azienda per cui lavoro monta solo questi.

ho installato sul pc il tia portal per quel che capisco funziona benissimo

appena finite le ferie quando aprono i magazzini acquistero il : SIMATIC S7-1200 avendo partita iva non dovrei spendere molto

con qualche interruttorino o pulsante creerero gli input

a questo punto mi stavo chiedendo se nello starter kit che viene venduto esiste un dvd o qualcosa di simile per farte degli esercizi e come eventualmente procurarmelo se qualcuno ce l'ha e vuole vendermene una copia o condividerla sarebbe ben accetto

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Giuseppe Signorella

Ciao ilKamalo.

se qualcuno ce l'ha e vuole vendermene una copia

E' doveroso evidenziarti che come da regolamento del forum che ti invito a leggere, non è consentito inserire post tipo "da mercatino" e/o che inducono alla pirateria informatica.

Detto questo, lo Starter kit per S7 1200 non ne ho mai acquistato uno, ma non mi risulta che esso contenga cd/dvd didattici.

In rete, e sopratutto qui sul forum trovi in compenso molto ma molto materiale didattico.

Non sempre mirati a questa specifica famiglia di PLC, ma comunque con un'alta valenza didattica.

Ciao

Modificato: da Giuseppe Signorella
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che lo starter kit NON contiene materiale didattico. Ma anche se ci fosse, non troveresti più aiuto e materiale di quanto tu non possa trovarne qui...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ops, mi scuso con tutti a volte la fretta di fare le cose può giocare dei brutti scherzi, anche se non intendevo generare pirateria ma ne avrei comparta una copia originale , beh questo è vero è mercatino quindi chiedo scusa,

e vado nella didattica a studiare...

saluti e guon ferragosto