chrismila Inserito: 14 agosto 2015 Segnala Inserito: 14 agosto 2015 Buongiorno: Mi piacerebbe avere un consiglio: sono andato a vedere una lavatrice che faceva molto rumore in centrifuga e aveva un bullone del motore mollo....da quando l'ho messa per terra per tirare il bullone continua a fare lo stesso programma e carica acqua....può essere il pressostato che girando la lavatrice si e' bloccato? Perche di elettrico non ho toccato niente.... Grazie
ex-NRGista Inserita: 14 agosto 2015 Segnala Inserita: 14 agosto 2015 Se carica acqua fino a che non tracima o parte l' antiallagamento, comincerei a controllare la trappola dell aria ed il tubicino del pressostato, assicurati che siano puliti.
Ciccio 27 Inserita: 14 agosto 2015 Segnala Inserita: 14 agosto 2015 SE è antrata acqua nel pressostato, puoi tentare di smontarlo e scuoterlo per far uscire l'acqua finita dentro, altrimenti mi sa che ti tocca cambiarlo.
chrismila Inserita: 15 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 15 agosto 2015 Mi e' venuta in mente un' operazione che ho fatto forse non corretta... Per vedere cos'era che toccava e faceva rumore facendo la centrifuga ho(prima tolto corrente) poi ho svitato e alzato i tubicini che vanno al cassetto del detersivo appena sopra le sue elettrovalvole...e' poi li ho rimessi avvitando le sue viti .....posso aver fatto qualcosa involontariamente li?
Ciccio 27 Inserita: 15 agosto 2015 Segnala Inserita: 15 agosto 2015 Non credo. Specifica marca e modello.
Ciccio 27 Inserita: 15 agosto 2015 Segnala Inserita: 15 agosto 2015 Se NON l'hai sdraiata sul fianco dal lato della vaschetta non è da escludere il pressostato affogato. Sfilare i condotti d'ingresso dell'acqua non creano danni.
chrismila Inserita: 15 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 15 agosto 2015 E se ho affogato il pressostato basta toglierlo e soffiarlo?
Ciccio 27 Inserita: 15 agosto 2015 Segnala Inserita: 15 agosto 2015 Controdomande: cosa ho scritto più sopra? Devo perdere altro tempo per ri-scrivere? Stai ancora qui a perdere tempo a scrivere? In caso di fallimento, hai considerato tutti i suggerimenti già scritti dal "collega"?
chrismila Inserita: 15 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 15 agosto 2015 E' vero...appena provo vi faccio sapere Grazie
Ciccio 27 Inserita: 15 agosto 2015 Segnala Inserita: 15 agosto 2015 Non soffiarci: prima scuotilo, poi semmai vedi se fa i due "click"!
chrismila Inserita: 21 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2015 Fatto... Prima ho tolto il pressostato , l'ho scosso ma non sentivo rumori così ho soffiato e aspirato dentro lo stesso e ho cominciato a sentire che la valvolina dentro scambiava così ho dato un bel soffio anche al tubicino, rimontato il tutto ed e' partito tutto perfetto...grazie dei consigli
Ciccio 27 Inserita: 21 agosto 2015 Segnala Inserita: 21 agosto 2015 Adesso, clicca su "problema risolto"!
Messaggi consigliati