Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Continua A Fare Un Lavaggio

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno:

Mi piacerebbe avere un consiglio: sono andato a vedere una lavatrice che faceva molto rumore in centrifuga e aveva un bullone del motore mollo....da quando l'ho messa per terra per tirare il bullone continua a fare lo stesso programma e carica acqua....può essere il pressostato che girando la lavatrice si e' bloccato? Perche di elettrico non ho toccato niente....

Grazie

Inserita:

Se carica acqua fino a che non tracima o parte l' antiallagamento, comincerei a controllare la trappola dell aria ed il tubicino del pressostato, assicurati che siano puliti.

Inserita:

SE è antrata acqua nel pressostato, puoi tentare di smontarlo e scuoterlo per far uscire l'acqua finita dentro, altrimenti mi sa che ti tocca cambiarlo. :(

Inserita:

Mi e' venuta in mente un' operazione che ho fatto forse non corretta... Per vedere cos'era che toccava e faceva rumore facendo la centrifuga ho(prima tolto corrente) poi ho svitato e alzato i tubicini che vanno al cassetto del detersivo appena sopra le sue elettrovalvole...e' poi li ho rimessi avvitando le sue viti .....posso aver fatto qualcosa involontariamente li?

Inserita:

Se NON l'hai sdraiata sul fianco dal lato della vaschetta non è da escludere il pressostato affogato.

Sfilare i condotti d'ingresso dell'acqua non creano danni.

Inserita:

E se ho affogato il pressostato basta toglierlo e soffiarlo?

Inserita:

Controdomande: cosa ho scritto più sopra? Devo perdere altro tempo per ri-scrivere? Stai ancora qui a perdere tempo a scrivere? ;)

In caso di fallimento, hai considerato tutti i suggerimenti già scritti dal "collega"?

Inserita:

E' vero...appena provo vi faccio sapere

Grazie

Inserita:

Non soffiarci: prima scuotilo, poi semmai vedi se fa i due "click"!

Inserita:

Fatto... Prima ho tolto il pressostato , l'ho scosso ma non sentivo rumori così ho soffiato e aspirato dentro lo stesso e ho cominciato a sentire che la valvolina dentro scambiava così ho dato un bel soffio anche al tubicino, rimontato il tutto ed e' partito tutto perfetto...grazie dei consigli

Inserita:

:clap:

Adesso, clicca su "problema risolto"! ;)