Vai al contenuto
PLC Forum


Posate Con Macchie Di Ruggine


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, la mia Rex Techna RTI 8 ha il cestello portapiatti inferiore con punti di ruggine in alcune parti (rigonfiamento della parte interessata con vernice saltata) il problema è che le posate a fine lavaggio presentano macchioline marroni simili alla ruggine che vanno via solo sfregandole con la ruspetta di metallo, premesso ciò chiedo a voi guru se tali macchie possano essere causate dalla ruggine del cestello e se avete qualche soluzione al problema?.......ho visto che il costo del cestello si aggira intorno ai 70/80 e mi sembra una cifra spropositata per un ricambio del genere, per un una lavastoviglie datata ma che fa egregiamente il suo lavoro.

Grazie a tutti e buon ferragosto


Diomede Corso
Inserita:

CIAO...

ho visto che il costo del cestello si aggira intorno ai 70/80

e perchè spropositato!? Sei capace di ricostruirlo uguale identico!? Se c'è una cosa complicata e costosa da realizzare, e che poi è il vero valore di una lavastoviglie sono proprio i cestelli...

Lì ovviamente siamo nella situazione d'uso con stoviglie sempre ben risciacquate prima e ciclo eco con pastiglia... <_< Altrimenti non si spiega come i cestelli arrugginiscano.

La soluzione per non sostituire il cestello è ricostruire i punti della plastificatura con il silcone... e in ogni caso, riparati o sostituiti, imparare a mettere in lavastoviglie le cose sporche e non mezze o già del tutto pulite... o se proprio non si riesce a farlo, usare cicli economici ma con detersivi in polvere/liquidi dosando in maniera ridotta per la minore condizione di sporco :)

Inserita:

Diverso tempo fa ho comprato un nuovo cestello per la Siemens Lady Plus di mia zia... 95 euro a me che faccio il riparatore, figuriamoci al pubblico! Ritenuti fortunato se tu, privato senza partita IVA, ne spendi 70/80... e poi se devi comprare una lavastoviglie BUONA minimo ti ci vogliono 500 euro, perché non risparmiare parecchi soldi per una macchina che magari può dare ancora molto?

Inserita:

Probabilmente la ruggine è stata causata dalle pentole che battendo sul cestello hanno intaccato il rivestimento.....comunque con il silicone la vedo dura a causa del cattivo odore quindi opterei per la sostituzione.

Grazie e buon ferragosto

Inserita:

comunque con il silicone la vedo dura a causa del cattivo odore quindi opterei per la sostituzione.

Il silicone di cui parli tu è quello acetico. Quello neutro non ha odore. E comunque una volta secco, anche il silicone acetico non ha più odore. Naturalmente lo devi applicare fuori dalla lavastoviglie.

Inserita:

ho un tubetto di quello acetico bianco per il bagno, faccio un tentativo con quello......nessun pericolo per la salute? non vorrei si sciogliesse con le temperature elevate....

Inserita:

Tranquillo che non si scioglie. Prima ovviamente spazzola per bene la zona arrugginita e sgrassa bene con diluente o simili.

Inserita:

Io su quelle su cui sono già intervenuto non ho spazzolato (tanto non c'erano sfarinamenti), così il silicone ha più superficie per fare presa! ;)

Inserita:

Un altra soluzione e il converti rugine detto ferrox su cui poi applicare della vernice per ferro.

Il problema delle posate macchiate si può risolvere mettendo delle palline di carta stagnola nel cestello delle posate.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...