Vai al contenuto
PLC Forum

Dubbi Per Acquisto Lavastoviglie Smeg

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti.

Dopo aver definitavente rottamato la mia vecchia whirlpool, sarei propenso all'acquisto di una nuova lavastoviglie Smeg.

L'acquisto lo vorrei fare on-line semplicemente perchè più conveniente.

Nel frattempo visto il periodo di chiusura estivo della maggior parte dei fornitori che posticipano la consegna a settembre, ho cercato di visionare dal vivo una Smeg girando per i tanti negozi di elettrodomestici presenti negli ipermercati della zona.

Purtroppo di Smeg in esposizione ne ho trovata una sola (ST531L) e non è il modello che mi interessa.

Apparentemente mi è sembrata un po' "leggerina" nei cestelli, in particolare una cosa che non mi ha convinto molto è il sistema di regolazione dell'altezza del cestello superiore su tre livelli fatto di sola plastica...mi è sembrato meno solido di quello bosch per esempio.

Comunque, consultando cataloghi, schede dei prodotti, manuali di istruzioni e conto in banca ho scremato la lista a queste tre:

- ST332La 550€

- STA6539L3 a 650€

- ST733L a 1200€ (molto difficile da reperire online)

Apparentemente questi modelli elencati in ordine crescente di prezzo, sono molto simili nelle caratteristiche ma appunto non nel prezzo.

Dalle schede le differenze sono:

- la STA6539 è la più silenziosa soli 39dB(A) e viene indicato come modello adatto ad installazione sottotop o a colonna;

- la ST733L ha i comandi touch e forse le luci interne di cortesia.

Detto questo almeno per me verrebbe spontaneo scegliere la più economica ST332L che con 44dB(A) è comunque silenziosa, ma sono certo che qualche altra differenza c'è!

Altrimenti non avrebbe senso offrire prodotti sulla carta tanto simili a prezzi così diversi.

Sarei anche disposto a spendere qualcosa in più se la spesa fosse giustificata da qualche altro motivo.

Qualcuno conosce meglio le differenze tre le diverse serie?

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione ed eventuali risposte.

Modificato: da spartaco