filippo1987 Inserito: 19 agosto 2015 Segnala Inserito: 19 agosto 2015 Ho un problema di rumorosità durante la centrifuga imputabile ai cuscinetti del cestello. Ho provveduto a smontare tutta la lavatrice sino al cestello compreso della ruota sottostante, collegata con la cinta all'asse del motore. A questo punto non riesco a smontare la ruota con chiave da 19 mm come da foto allegata. Ho utilizzato anche lo sbloccante ma senza esito. Bisogna adottare qualche particolare accorgimento o utilizzare un chiave con braccio più lungo o di tipo particolare? Grazie
pierodibe Inserita: 19 agosto 2015 Segnala Inserita: 19 agosto 2015 (modificato) Ciao, semplicemente devi trovare il modo di bloccare il cestello, e quindi la puleggia, rispetto alla vasca. Per esempio interponendo, tra i raggi della puleggia e le cavità della vasca, un pezzo di legno. Oppure , se la possiedi, una pistola pneumatica con annesso compressore, con la quale si sviterà al primo colpo. Ma con il pezzo di legno e la chiave che si vede in foto, non dovresti avere problemi. Per fare meno fatica puoi applicare una leva alla chiave. Modificato: 19 agosto 2015 da pierodibe
causicurti Inserita: 19 agosto 2015 Segnala Inserita: 19 agosto 2015 ciao, esegui tutto come dice pierodibe, magari usa la chiave a stella.
filippo1987 Inserita: 19 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2015 A dire il vero la ruota l'avevo bloccata con un grosso cacciavite dentro una fessura del cestello.Comunque proverò a cambiare chiave.Per ora grazie a entrambi.
Diomede Corso Inserita: 19 agosto 2015 Segnala Inserita: 19 agosto 2015 Eh... ma hai verificato prima se la vasca è apribile!?
filippo1987 Inserita: 19 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2015 La vasca l'ho aperta dal coperchio superiore tramite le diverse viti che lo richiudevano.
filippo1987 Inserita: 20 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2015 Ho comprato la chiave a stella ,ho inserito il legno per bloccare la ruota,ho applicato la massima forza ,risultato:si è spaccato il vano di plastica dove avevo inserito il legno ma il dado non si è minimamente mosso.Sembra che il dado flangiato sia solidale alla puleggia.Che altro consigliate prima di ricomprare una nuova lavatrice?Grazie
filippo1987 Inserita: 20 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2015 Ho finalmente risolta con una martellata secca sulla chiave a stella .Grazie a tutti
Ciccio 27 Inserita: 20 agosto 2015 Segnala Inserita: 20 agosto 2015 E' il frenafiletti (di tipo "medio", credo) ad averla "inchiodata" all'assemblaggio. Di per sé ci vorrebbe anche al rimontaggio. Facci qualche altro foto mentre prosegui col lavoro, magari commentiamo anche il danno!
Messaggi consigliati