Lwyrn Inserito: 21 agosto 2015 Segnala Inserito: 21 agosto 2015 (modificato) Salve a tutti! Ho da poco affittato un appartamento che ha anche un garage con una saracinesca che si apre tramite un radiocomando BFT. Però, il telecomando che mi ha dato il proprietario dell'appartamento, è ENORME!! E' un BFT ad un solo pulsante ( allego una foto al post, solo che il mio ha pulsante grigio, non arancione, non so se può essere utile come informazione ). e mi chiedevo se fosse possibile sostituirlo con uno un po piu piccolo, quindi duplicarlo. E se magari potresti consigliarmene uno. Inoltre, anche se ho visto che fuori dal garage c'è un antenna ( immagino proprio per il telecomando ) mi devo avvicinare davvero molto al garage poiché questo inizii ad aprirsi. Modificato: 21 agosto 2015 da Lwyrn
paride121 Inserita: 21 agosto 2015 Segnala Inserita: 21 agosto 2015 si si può ..ma quello grigio non va bene.
Nanotek Inserita: 21 agosto 2015 Segnala Inserita: 21 agosto 2015 Ormai è quasi antiquariato ! E' un vecchio telecomando della BFT a 30.875 Mhz, codice fisso a 10 bit. Avrà minimo 20-25 anni. I telecomandi compatibili con quello, esistono, ma ormai sono rari e piuttosto costosetti (più di un telecomando nuovo originale rolling code). Si parla di 30 euro circa. Quanto al doversi avvicinare molto al garage.. è un male di cui soffrono tutte le riceventi a 30Mhz.. una volta l'elettronica non era così raffinata come oggi. Pian piano ti dovrai avvicinare sempre di più finchè smetterà di funzionare (dovrai avvicinarti a circa 1 metro dal garage).. e poi la si cambia. Devi solo aspettare..
paride121 Inserita: 21 agosto 2015 Segnala Inserita: 21 agosto 2015 nel senso che quello con il tasto arancione che ti ha dato il proprietario,ha una frequenza che si aggira intorno aI 300MZH precisamente 272mhz quello con il tasto grigio ha una frequenza 30.875mhz quarzato comunque per tutti e due puoi trovare i sostituti per il fatto della distanza o la pila e scarica, o la frequenza non è tarata bene
bumbo Inserita: 21 agosto 2015 Segnala Inserita: 21 agosto 2015 tasto arancio e tasto grigio anche tasto giallo e verde, sono fuori produzione ed in bft sono esauriti.
Lwyrn Inserita: 21 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2015 Non ho il tasto arancione, come dicevo su ho il tasto grigio, solo che su internet son riuscito solo a trovare una foto col tasto arancione. Ma avendo già tutta la meccanica funzionante, sarebbe molto costoso sostituire direttamente la centralina ? Considerando che a me sarebbe piaciuto anche aggiungere un lampeggiante fuori che mi faccia capire se si sta aprendo/chiudendo, perché essendo una via stretta non mi è semplicissimo capirlo se non avvicinandomi Considerando che con l'elettronica me la cavicchio essendo un hobby, sarebbe difficile da sostituirla la centralina ?
bumbo Inserita: 21 agosto 2015 Segnala Inserita: 21 agosto 2015 non so che automazione hai sulla saracinesca, comunque forse è possibile sostituire solo la scheda radioricevente, se è così puoi montare una Clonix 2 ed usare i radiocomandi Mitto. magari posta una foto della centrale di comando.
Messaggi consigliati