Vai al contenuto
PLC Forum

LG 1403 TDS pompa di ricircolo e scarico

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona serata a tutti

Ho  un problema con la pompa di questa lavatrice ... quando fa ricircolo dell' acqua ,  si sente una vibrazione forte, mentre quando la scarica è tutto normale .

Devo sostituire tutto il gruppo pompa ? ... ( mi pare di capire che si vende anche un singolo componente della doppia pompa ).....  leggo in internet , che il problema principale che dovrei affrontare  è che per smontarla , si deve togliere la parte anteriore della lavatrice .

E' proprio così o si può smontare anche da dietro ... o da sotto ?  ... ed eventualmente come si procede per staccare il frontale ?

Grazie per il vostro aiuto .

Inserita:

siuramente nulla di tutto ciò . Se senti un rumore forte è perchè la pompa funziona quindi prima verifica se è otturato . Con uno specchietto guarda dentro l'ugello e poi aiutati con una pinzetta . Pulisci anche il filtro. 

Diomede Corso
Inserita:

Ale... ma come sicuramente no !??! :D :D PROBABILMENTE NO!

Il rumore in fase di lavaggio durante il ricircolo è dovuto alla pompa che vibra, che può essere dato come dice Ale dall'ugello otturato oppure anche proprio dalla pompa guasta. 

In commercio trovi sia solo la girante (ma occhio che dev'essere coi contatti rivolti avanti, altrimenti cozzi i faston sul fianco!) e spendi qualche decina di euro... oppure tutto il blocco intero ma può costare anche fino a 90 euro.

SI, io che ne faccio a zifoni, a beveroni... a miliara.... Le cambio anche solo inclinando la lavatrice verso muro dietro solo levandolo zoccolo, ma la cosa più agevole  migliore secondo me (anche perchè così si pulisce meglio tutto il tubo) è levare il davanti....

Ti prego non chiedermi come si fa... occhi aperti che è solo lungo da fare ma piuttosto intuitivo...

:)

Inserita:

Hai ragione Diomede :P io ho estremizzato troppo . La parola giusta è probabilmente :thumb_yello:

Inserita:

Grazie ad entrambi per le risposte .... buona giornata .

ciao