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lg lm-1962h2n,non parte uno split


anguspap

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comq in un condensatore dice 35 uf e nell altro 6/35uf.

chissà che vuol dire quel 6 davanti..

ok è uguale!

il 6 serve per la ventola 

 

toglimi una curiosità, ma il quarto filo dell alimentazione split cosa sarebbe?linea,neutro,terra e...

è il segnale di consenso

 

,adesso provo ry10,

lascia non è li il problema

 

Stacca il filo rosso collegato al morsetto 3 del connettore CN-COMP e collegalo sul 1(L).

Togli tensione prima, poi dai tensione per qualche secondo, se il compressore non parte è passato a miglior vita.

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adesso studio quello che mi hai detto,ho trovato una cosa già tradotta sui 5 lampeggi,secondo lg unità interna e unità esterna non stanno comunicando.

devo controllare i cablaggi o passo direttamente alla prova che mi ha suggerito?

altra cosa,visto che la corrente è tutta ponticellata,quindi c è ovunque se io invertissi i consensi,

(il quarto filo che mi hai appena spiegato)nel caso partisse mi toglierei dei dubbi o è un malestro?

Modificato: da anguspap
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(il quarto filo che mi hai appena spiegato)nel caso partisse mi toglierei dei dubbi o è un malestro?

 bella prova! l'importante che dopo che il compressore è partito lo fai funzionare solo per qualche secondo

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hola,fatto prove,se cambio i consensi quello rotto parte,quello buono non parte....quindi i cablaggi sono in ordine...

cosa rimane?scheda unità esterna e compressore?devo fare la prova che mi suggerivi prima?

l1 e l2 sulla scheda(che si accendono)che significato hanno?

cosa vuol dire la sigla olp prima dei compressori?

Modificato: da anguspap
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il 6 davati al 35 indica che il condensatore è costruito da due condensatori all'interno

il 35 serve il compressore il 6 serve il motore del ventilatore

 

senza schemi (non li vedo da nessuna parte) per me sono da scambiare rosso/giallo (comprssore fermo) con rosso/nero (quello doppio) ,

se l'unità segnala una mancanza di comunicazione tra unità,e scambiando i cavi parte l'unità che adesso hai ferma molto probabilmente è un problema di scheda interna

 

Modificato: da click0
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grazie per la risposta.gli schemi sono sotto alla foto,bisogna cliccarci sopra,è un pdf.la prova che mi suggerisci è riferita ai condensatori di spunto?

riguardo la scheda(ho la foto ma non me la fa postare,c è un trucco?)ho controllato quasi tutti relè,i condensatori ele altre cose appaiono i buono stato.

per davidone71,per fare la prova che mi suggerivi,cn-comp ha 2 fili,un rosso e un blu,è sufficiente

invertirli(girare il morsetto)visto che parla di comp A e comp B,per vedere se parte il compressore

ed eventualmente indirizzarsi sulla scheda?

Modificato: da anguspap
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hola,fatto prove,se cambio i consensi quello rotto parte,quello buono non parte....quindi i cablaggi sono in ordine...

 allora la UE è ok

 

mi viene un dubbio,monto la presunta scheda rotta sulla macchina funzionante ed è tutto ok,così come scambio la scheda buona

nella macchina "infelice" e niente,stesso difetto.

mi sembra assurdo ma a me sembra che siano i fili di collegamento tra UI e UE

Ho forse mi sono perso qualcosa:whistling:

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scusa,non è il contrario?se fossero i cablaggi(4 fili)l unità non funzionante non dovrebbe non funzionare facendo la prova che ho fatto?invece ha funzionato,come se il problema fosse il "canale" B.

guardando un manuale di servizio diceva di testare la corrente tra il filo del consenso e la fase e doveva dare un valore fra i 70 e i 140 volt,a me li dava però la cosa strana e che fluttuava in continuazione tra i 100 e i 140.

comunque se ho detto delle fesserie porta pazienza,però non ho capito dove indagare,io ero convinto che l unità interna fosse ok,tu mi dici il contrario,sempre più in alto mare.

la prova che ti ho scritto sopra dei due compressori,invertiri i fili,circuito B per compressore A e viceversa si puuò fare o posso fare dei danni?

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fatto altre prove,direi che il compressore B parte invertendo i fili,ho provato col tester i termistori(sul morsetto)per non farci mancare niente e danno lo stesso valore.

rifatto le prove di invertire i consensi,se il consenso dello splitter B lo metto sull A il compressore parte,quindi mi fa escludere problemi di cablaggio.

tra l altro da vero furbo li ho lasciati invertiti per avere lo splitter funzionante in camera per poi rendermi che se non invertivo

anche i compressori facevo andare un compressore per niente!vabbè...

 a sto punto la mia idea è che sia la scheda dell unità esterna,un transistor o un diodo,che ne pensate?

altro indizio,ma ho sbagliato la misurazione!dovevo misurare tra neutro e consenso un certo voltaggio,invece mi sono reso conto ora che l ho preso tra fase e consenso,comunque erano sensibilmente differente,quello funzionante dava valori quasi doppi rispetto a quello non funzionante.

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i due termistori che ho misurato altro non sono che sonde di temperature uguali a quelle negli split,però non so se la mia misurazione è sufficiente per stabilire se sono fuori uso.

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se qualcuno si sta appassionando...non arriva corrente al relè del comp2,sto spulciando la scheda alla ricerca dell interruzione...

ma se hai detto che hai invertito il filo della comunicazione e il comp B è partito, come fa ad essere la scheda della UE?

 

Dovresti fare un riassunto fatto bene in modo che si capisca i passaggi che hai fatto dall'inizio fino ad adesso, senza dover rileggere tutti i post precedenti;) 

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..e infatti il comp B è partito collegandolo al relè del comp A.....

l inversione dei consensi è servita per capire se lo split B comunicava con l UE.

in realtà con lo split B avevo fatto partire il comp A..

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niente zoccoli,tutto saldato,penso di aver trovato il componente rotto però lo svelo...domani,

spero di racontarvi il lieto fine.

sai a cosa serve il tastino test sulla scheda?

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niente,una mezza tragedia,avevo trovato una resistenza aperta,l ho cambiata e il risultato che ho ottenuto è che parte la ventola dell unità esterna ma il compressore ancora no.

c è qualche altro componente,secondo me un transistor,comunque sabato proverò se arrivano i 10 volt al relè del compressore(non credo).

la resistenza andata probabilmente è stata la conseguenza di altro componente andato,i diodi sono buoni,son rimasti dei transistor e dei power capacitor che sembrano dei quadratini oribbili!

altra anomalia,a volte per far ripartire la macchina buona o anche l altra in generale,bisogna togliergli la corrente generale

e poi ridarla,

che mi fa pensare o ai condensatori di spunto un po vecchi o ai condensatori sulla scheda.

'na tragedia...ma non mi arrendo..

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