Luca Bab Inserito: 13 agosto 2007 Segnala Inserito: 13 agosto 2007 Esistono altre soluzioni per fare la 60Hz oltre a :1) Inverter ( ma non e' sinusoidale )2) Generatore ( ingombrante e rumoroso )Poiche' mi trovo spesso nei problemi a testare macchine per nazioni ove c'e' la 400V 60HzSalutiLuca
Livio Orsini Inserita: 13 agosto 2007 Segnala Inserita: 13 agosto 2007 2) Generatore ( ingombrante e rumoroso )Esistono, o esitevano, generatori elettrici a 60Hz (anche a 42Hz) azionati da un motore elettrico. Poi ci sono (forse ancora) i convertitori rotanti.
Luca Bab Inserita: 13 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 13 agosto 2007 Esistono, o esitevanoPoi ci sono (forse ancora)Dalla tua risposta mi sembra di capire che non siano molto usatigeneratori elettrici a 60Hzsono come i gruppi elettrogeni ma con motore elettrico ??i convertitori rotantiche tecnologia utilizzano ???arrivano almeno sui 20 Kw ??CiaoLuca
Livio Orsini Inserita: 13 agosto 2007 Segnala Inserita: 13 agosto 2007 Sono stato un po' vago perchè non ho informazioni recenti.Sono sicuro che un simil gruppo elettrogeno ,dove al motore endotermico si sostituise un asincrono trifase a 50HZ, sia disponile, almeno su ordinazione, presso i costruttori di macchine elettriche. Il problema pratico è che se vuoi un generatore da 20kW resi avresti un motore che assorbe circa 30kW alla potenza di targa, quindi la tua rete elettrica deve essere in grado di alimentare le normali utenze più questi 30kW aggiuntivi .
Livio Orsini Inserita: 16 agosto 2007 Segnala Inserita: 16 agosto 2007 Luca guarda qui, forse c'è quello che ti serve
Messaggi consigliati