Vai al contenuto
PLC Forum


Funzione Specchio su Sinumerik 810M


proterclimanew

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e nuovo nella programmazione di un Sinumerik 810M, volevo chiedervi se qualcuno può aiutarmi nel mio dilemma... siccome ho poca memoria in macchina e so che non si può ampliare, volevo sapere se conoscete una funzione da inserire nel programma "%" che dopo che ha eseguito il sottoprogramma "L" me lo vada a rieseguire, però in maniera "specchiata" sull'asse X. Spero di essere stato chiaro nella spiegazione  e ringrazio anticipatamente chiunque mi possa aiutare. nel caso abbiate bisogno di altri chiarimenti in merito sono a Vs completa disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono un esperto di Siemens ma "a braccio" penso che non si possa fare senza occupare ulteriore memoria.

Però, se il tuo problema è la scarsa memoria per i programmi, potresti vedere se il cnc può funzionare in DNC. Cioè scaricando i blocchi direttamente in esecuzione da un pc esterno connesso in seriale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Non so che macchina usi e cosa stai lavorando ma sulla mia Chiron FZ12 con sinumerik 810M (versione '88) sto usando M38 per specularita X e M39 per Y. M40 cancella la specularita.  Devi inserire M38/M39 all'inizio programma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...