Martinelli.Paolo Inserito: 1 settembre 2007 Segnala Inserito: 1 settembre 2007 Buongiorno a tutti,nessuno mi saprebbe dire se è possibile acquisire tramite PLC i codice di guasto (R947) degli azionamenti Siemens?Volevo acquisire questo codice, ovviamente se possible, in modo da poterlo visualizzare sul sistema di supervisione migliorando e facilitando la diagnostica dell'impianto.Grazie...Buona giornata e buon fine settimana....Ciao.
beppeconti Inserita: 1 settembre 2007 Segnala Inserita: 1 settembre 2007 Quale azionamento?Quale PLC?Come è collegato l'azionamento al PLC?CIAoBeppe
Martinelli.Paolo Inserita: 1 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2007 Gli azionamenti sono della famiglia Masterdrives. I PLC sono Simatic S7-300 e S7-400.Gli azionamenti sono collegati in rete profibus.Ciao.
beppeconti Inserita: 3 settembre 2007 Segnala Inserita: 3 settembre 2007 R947 è lo storico dei Fault del Masterdrive, è un parametro composto da 64 sottoindici Se lo vuoi vedere nel PLC tramite il Profibus hai due possibilità:1) colleghi il parametro r949.indice_x ad un connettore libero della mappa profibus "dati cilici" di scambio fra Masterdrive e PLC. Per fare ciò devi prima trasformare il parametro r949.indice_x in un connettore (vedi foglio 798 compendium) e poi lo connetti alla mappa profibus2) leggi il parametro utilizzando la comunicazione aciclica fra PLC e Masterdrive. Per fare ciò io utilizzo un blocco Siemens denominato FB34 "PDAT_AC Process PKW acyclically according to DS100"Se invece vuoi vedere solo l'ultimo Fault/Allarme presente nel Masterdrive puoi leggerlo nel connettore K250 (foglio 510 compendium) questo connettore di base è già collegato alla mappa profibus dati ciclici.CIAoBeppe
Martinelli.Paolo Inserita: 3 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2007 Credo che l'ultima soluzione che mi hai dato "Se invece vuoi vedere solo l'ultimo Fault/Allarme presente nel Masterdrive puoi leggerlo nel connettore K250 (foglio 510 compendium) questo connettore di base è già collegato alla mappa profibus dati ciclici." sia quella che mi serve. Grazie mille per il prezioso aiuto...Buona serata...Ciao
Messaggi consigliati