bubino Inserito: 5 settembre 2015 Segnala Inserito: 5 settembre 2015 salve a tutti.Volevo un consiglio!ho una lavastoviglie ariston che ha circa 12anni e non funziona piu.Praticamente carica acqua pero quando dovrebbe partire la pompa del lavaggio ,si sente solo un ronzio proveniente dal motore e una puzza da bruciato.ho fatto una mia diagnosi secondo me e la motopompa andata anche perche tempo fa mi scattava sempre il salvavita e per farla funzionare ho dovuta staccare la massa a terra dal motore.secondo voi conviene aggiustarla?
Ciccio 27 Inserita: 5 settembre 2015 Segnala Inserita: 5 settembre 2015 Qualcuno ti dirà di no. Io non sono d'accordo perché quelle più moderne sono strutturalmente più deboli nel complesso.I pezzi che si usurano di quella famiglia (specie se prerisciacquate il carico, orribile abitudine) sono la guarnizione sulla parete di fondo dentro il collare attraverso cui passa l'acqua che va al cesto superiore, l'anello in nylon che fa da bronzina per lo spruzzatore superiore e la parte bianca del filtro a fondo vasca. Il resto è mediamente di buona qualità.Sei sicuro che non sia il condensatore a fianco al motore ad essere guasto? Vabbè che dovevi staccare la massa, ma non è che il motore soffre umidità?
bubino Inserita: 6 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2015 si il condensatore lo avevo controllato ed e apposto!ho smontato il motore e in effetti sa un po da bruciato funziona solo se lo giro un po con la mano,ma va molto piano!mi sa sia partito
Ciccio 27 Inserita: 6 settembre 2015 Segnala Inserita: 6 settembre 2015 Ripeto: io lo cambierei, tenendo d'occhio anche gli altri pezzi che si usurano, tanto a cambiarli non costano molto.
Messaggi consigliati