Vai al contenuto
PLC Forum

Inim problema connessioni

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. 

vi porgo il problema.

ho la centrale inim con scheda smart/lan S. Collegandola direttamene da con cavo seriale riesco a gestire completamente la centrale, tranne la programmazione della scheda di rete.

Se collego la centrale direttamente con cavo di rete incrociato al pc, dallo smart legaue   riesco a leggere e scrivere tutti i parametri, tranne quelli relativi alla scheda lan(dovrei scrivere i paramentri della mia rete interna) mi da sempre "impossibile scrivere dati su centrale".

se collego la centrale al router, peggio, non mi scrive e non mi legge nulla, se faccio il ping, a volte la vede e a volte non la vede. 

come posso comportarmi ?

non so piu come uscirne.

grazie

Inserita:

Ciao. 

Premessoche io ho una G, intervengo sull'ultimo problema,quando colleghi al router. 

Sei sicuroche non ci siano altri dispositivi che usano lo stesso ip? 

Verifica le impostazioni del dhcp. 

Inserita:

Ciao grazie per la risposta.

Allora sul router vedo tutti i dispositivi connessi in quel momento. 

Sinceramente non mi dice che 192.168.1.92 è connesso, infatti non capisco per quale motivo a volte faccio il controllo connessione mi da tutto verde, lo rifaccio e mi da in alternanza rosso e verde. 

successivamente provo a leggere i dati dalla centrale, comincia a leggerli e poi di punto in bianco va in errore lettura/scrittura. 

non so più come uscirne.