Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione nuovo antifurto cablato , confusione totale


alexo89

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,
Eccomi con il mio primo post su questo forum, e sono già confuso :)
Devo far installare un antifurto in sostituzione di un Bentel Accademy mai utilizzato e alimentato.
Scrivo nella sezione INIM perche dopo mesi e mesi di ricerche sono giunto, forse, alla conclusione che questa sia la soluzione più idonea, però cercavo un consiglio da voi esperti.
Premetto che ho sentito almeno 10 installatori, ognuno con le proprie idee, ma la maggior parte non pensavano minimamente alla sicurezza ma bensì al loro guadagno, e molti di loro non erano minimamente preparati al prodotto che proponevano.

L'antifurto che cerco dovrà essere totalmente cablato, e dovrà  coprire maggiormente la zona esterna di casa (balconi e porte) , infatti installerò dei sensori esterni per i balconi e scale esterne, parto chiedendovi un consiglio su quali voi potrebbero essere i migliori per evitare falsi allarmi, resistenti e magari anche esteticamente accattivanti?

Ho tutte le porte e finestre con i sensori magnetici, e all'interno dell'abitazione delle predisposizioni per dei vari sensori interni, pensavo di metterci quelli a doppia tecnologia. Avrò bisogno di due tastiere, una in garage\taverna e una in salotto. Pensavo di mettere in salotto una touch, se me la consigliate.

Ora che ho deciso come disporre il tutto non mi rimane che scegliere la marca più adatta a me, premettendo che debba essere semplice e funzionale.
E qui viene il bello, perchè ero partito con l'intento di far installare una Bentel Absoluta, ma i miei vicini hanno tutti la Kyo, e sinceramente avrei preferito qualcosa di diverso, meno commerciale e magari più sicura.
Quindi mi sono indirzzato verso la Elmo, ma qui in zona nessuno la conosce, e ho paura che in caso di assistenza vengo abbandonato !
Oggi ho sentito un nuovo installatore, molto professionale e preparato, installa da anni INIM e sembra mi abbia convinto.
Sono molto molto confuso.
Mi potreste aiutare?

Grazie a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Io non sono un installatore, ma ho acquistato presso un rivenditore ufficiale e installato autonomamente il mio impianto INIM,

risolvendo problemi e dubbi grazie all'assistenza del negozio e del forum.

Non conosco gli altri marchi, ma tra i vari esplorati in pre acquisto (Tecnoalarm e Bentel),

inim mi ha colpito per la grande flessibilità, e la possibilità di fare un po' di domotica, oltre che per la possibilità di configurare l'impianto autonomamente.

Da considerare con poi la grande dinamicità dell'azienda, che sforna sempre nuove funzionalità ottenibili con semplici aggiornamenti.

 

Per il resto lascio la parola agli esperti :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio parere chiedere consiglio su quale marchio acquistare e di partenza errato perché nella sezione inim avrai come risposta all'90% inim.

i due marchi che di norma istallo sono inim e tecnoalarm potrei mai consigliarti elmo?

la tua scelta deve essere influenzata dalle funzionalità che ogni impianto offre in base alle tue esigenze e , molto più importante , dalla serietà dell'istallatore o meglio dal sentito dire o dall'impressione che ti ha fatto , se preparato sul da farsi a livello tecnico teorico .

sul forum invece sarà molto più semplice chiedere consiglio sulla tipologia di sensoristica d'adottare o meglio controllare quella che ti verrà proposta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Segui i consigli dell'installatore Inim che oltretutto ti sembra più preparato.

Ti consiglio comunque due tastiere Alien uguali dato che tra la Joy a tasti e la Alien touch il modo operativo è differente e potrebbe sconcertare altri operatori della famiglia. Due Alien/S vanno benissimo e l'operatività è veramente semplice e in casi estremi è in grado di emulare anche la Joy.

Se proprio vuoi mettere una tastiera nel salone che "faccia figura" puoi mettere la Alien/G con i suoi 7", ma... non so se il costo ti apparirà giustificato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi per le risposte, alla fine mi sono orientato su INIM per vari fattori.
Vorrei strutturare l'impianto cosi:

centrale 1050L
Sensori int. BIM 100
Sensori esterni Outspyder doppio dt + antimask
tastiere Alien

 

Controindicazioni ? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...