Andrea T. Inserito: 17 settembre 2007 Segnala Inserito: 17 settembre 2007 Buongiorno a tutti, sono iscritto a PLC Forum da qualche anno e devo dire che spesso seguire le discussioni mi è stato molto utile.Questa è la prima volta che scrivo e spero che qualcuno di voi mi saprà aiutare.Vi espongo il problema.Ho 2 assi lineari controllati in modalità "posizionamento" da un 611U (modulo 6SN1118-1NH01-0AA1 + modulo Profibus 6SN1114-0NB01-0AA0) configurati con Simocom U (Vers.06-06-04).Posso inserire un volantino elettronico (risoluzione impostata nel 611U: 10um) per movimentare manualmente 1 dei 2 assi.Vorrei poter cambiare la risoluzione del volantino in tempo reale, cioè senza rifare il power-on.Questo è ciò che ho fatto:Ho configurato appositamente gli ingressi digitali I0 e I1 e tramite la combinazione dei 2, seleziono uno dei fattori moltiplicativi impostati nel parametro "indice valorizzazione volantino" (par.900, indice da 0 a 4). Risultato:Nessuno, ovvero il volantino continua a funzionare con la risoluzione di 10um.Premetto che non ho una grande esperienza sui 611U; qualcuno ha qualche dritta?Grazie a tuttiCiaoAndrea
Messaggi consigliati