Vai al contenuto
PLC Forum


Persiana motorizzata


Messaggi consigliati

Inserito:

salve,

ho la necessita di rendere una persiana scorrevole in legno di dimensioni 70x110 circa elettrica.

sapete indirizzarmi su qualche soluzione? Ne ho trovate solo per persiane a battente.

grazie


Inserita:

ciao hulio75. Non so se questa è una soluzione fattibile

salvo controindicazioni che non conosco penso potresti usare la soluzione per persiane a battente forse non se ne accorge che è scorrevole.

Inserita:

Non riesco a capire come potrei usare un sistema a battente per una persiana scorrevole.

la mia persiana lavora su un binario

Inserita: (modificato)

Dai un'occhiata all'automzione olly e della ditec. Potrebbe fare al caso tuo. Io non l'ho mai installata, ma ditec è una marca seria.

 

In generale devi guardare le automazioni per le porte scorrevoli leggere.

Modificato: da Nanotek
Inserita:

scusa non avevo capito l'esigenza pensavo solo all automatismo del tipo elettronico

Inserita:

Io non l'ho mai installata, ma ditec è una marca seria

concordo che sulle automazioni per porte scorrevoli ditec è quella più usata, potresti dare anche un'occhiata a dorma che è ottima anche lei, in ogni caso devi mettere in conto che l'elettronica e tutto l'insieme di motore-cinghie-pulegggie vanno dentro un bel cassonetto, da valutare quindi il lato estetico della cosa e il grado di protezione IP

Inserita: (modificato)

Dovresti contattare il rivenditore ditec più vicino a te e chiedere il prezzo.. anche perchè varia a seconda di quanti te ne servono (più ne compri più lo sconto aumenta). 

Se hai persiane a due ante (una che va a destra e l'altra a sinistra) ti servono due motori olly e (uno tira a destra e l'altro a sinistra). Il centro ditec saprà consigliarti.

Altrimenti puoi usare automazioni di altre marche per porte scorrevoli che hanno il centro di assistenza/installatori in zona.

Tieni conto del fatto che con un'installazione totalmente esterna sarai costretto a cambiare il cassonetto di copertura del binario.  Oppure ad aggiungerne uno di copertura se installi il motore olly E al soffitto esterno della finestra e non vuoi vedere motore e cinghia.

Poi c'è il discorso sicurezza che dipende da te/ da dove vivi.. le automazioni per porte scorrevoli sono in genere irreversibili e in caso di mancanza di corrente hai sblocco manuale. L'Olly E, dovrebbe essere reversibile, se tiri, apri comunque l'anta così puoi aprire quando manca l'energia elettrica. Chiaro che nessuna automazione ti chiude i chiavistelli di sicurezza..

Modificato: da Nanotek
Inserita:

Chiaro che nessuna automazione ti chiude i chiavistelli di sicurezza..

anche se in alcuni contesti dove la sicurezza era più sentita, per evitare di aprire le ante a mano c'era un piccolo elettropistone montato in alto nel cassonetto che quando l'anta era chiusa scendeva in un foro dell'anta e impediva l'apertura

Inserita:

Ti dirò, io non ne ho mai fatte... ho sempre e solo visto le demo dai grossisti/rivenditori o fiere... tutti vogliono la casa automatica/domotica ma alla fine, per ora, si fermano alla fase del preventivo dopo il quale si spaventano dei costi e dicono "in fondo posso fare a mano" :lol: Giusto qualcuno che mette le tapparelle elettriche c'è... adesso i motori tubolari sono scesi tantissimo di prezzo.

Al limite, se stanno ristrutturando/costruendo, fanno fare una predisposizione posando i corrugati dove servono e centralini più ampi...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...