Vai al contenuto
PLC Forum

problema mediaset in my sky

Messaggi consigliati

Inserito:

salve e buon fine settimana a tutti.  dato che non vedo più mediaset su sky vorrei acquistare un decoder satellitare forse il ts 9001 però lascio anche sky. il consiglio che chiedo è questo: avendo una sola discesa posso mettere uno splitter sdoppiatore con due uscite e mandarne una sul nuovo decoder e l'altra su my sky?  per il segnale  da mandare in tv una scart a due uscite. aggiungo un particolare: essendsi rotto l'illminatore scr tempo fa ne misi uno universale ovviamente non obbi più la possibiltà di registrare. quindi situazione attuale è questa: illuminatore universale con 2 uscite, una va alla camera e l'altra in sala sul decoder my sky. in sala dove mettere un decoder per vedere anche canale5, rete quattro e italia uno. vi ringrazio.nicolaenne

Inserita:

I mysky recenti hanno il decoder digitale terrestre incorporato, i meno recenti hanno la chiavetta per la ricezione del d terrestre.

Inserita:

ciao Antonio e grazie per la risposta.   ho una sola discesa dalla parabola, non ho  antenna terrestre.

Inserita: (modificato)

Non credo ci sia altra soluzione se non mettere un'antenna per il dtt o un decoder tvsat per ricevere i canali mediaset.

Modificato: da Antonio Serra
Inserita:

ciao Antonio. chiedevo se è possibile col  unica discesa usare sia sky e altro dicoder per vedere mediaset.

Inserita:

certo che è possibile!

Compri un TvSat, accertandoti sia compatibile con il sistema SCR, quindi con uno splitter lo monti assieme a mysky sull0unica discesa di cui disponi!

Pierluigi Borga
Inserita:

Ciao, del resto puoi vederli solo con Tivùsat da satellite e conviene prenderlo in HD (se li trovi, infatti la notizia di mediaset ha spolverato i magazzini )

Puoi usare la calata dell' LNB universale e usi un decoder alla volta, poi se togli sky non c'è neanche quel problema lì.

Inserita:

molte grazie a Pierluigi e sx3me per le risposte. quindi posso anche usare uno spletter con due uscite, una la mando sul decoder sky e l'altra sull'altro decoder poi ne uso uno alla volta. se per errore rimangono accesi entrambi potrebbe rompersi l'illuminatore oppure uno dei due decoder? grazie

Inserita:

tutti e due assieme tanto manco li puoi usare... e comunque non succede nulla a lasciarli entrambi accesi