aleelettra2 Inserito: 26 settembre 2007 Segnala Inserito: 26 settembre 2007 (modificato) Salve a tutti ragazzi vorrei chiedere un Vostro parere tecnico in riferimento ad un particolare tecnico.Guardando una tipica partenza motore da quadro Mcc esattamente dallo schema funzionale si evince nel caso mio che i morsetti per un contatto normalmente chiuso tipo K86 per effettuare il blocco motore sono disponibili.Se volessi scegliere la tipologia di rele' su quale scelta devo optare ? o meglio dove posso trovare un catalogo per trovare dei rele' di blocco? ovviamente mi serve per sapere quanto oscillano i prezzi.Colgo occasione per salutare tutti gli utenti del forum Ciao Alessandro Modificato: 26 settembre 2007 da aleelettra2
adross Inserita: 26 settembre 2007 Segnala Inserita: 26 settembre 2007 La sigla K86 è probabilmente la sigla del relè nell'ambito dello schema funzionale e non il modello.Scegli un relè che abbia i contatti adatti ad interrompere la corrente del teleruttore del motore e con una tensione di bobina adatta al tuo circuito di comando del blocco.
aleelettra2 Inserita: 27 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2007 Grazie AdrossPraticamente guardando meglio lo schema funzionale sono arrivato alla seguente conclusione;Il contatto normalmente chiuso deve essere verificato in campo per la sua disponibilita'.In genere i contattori o teleruttori di avviamento motore sono dotati di contatti ausiliari predisposti al momento dell'installazione nel quadro partenza motore dunque dovro' verificarne la disponibilita' mettendo fuori servizio l'utenza.Altrimenti dovro' aggiungerne un altro Ciao
Messaggi consigliati