Vai al contenuto
PLC Forum


Problema con scheda SIEMENS ZA 724


Stefano M.

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho bisogno di un esperto che mi aiuti a risolvere un problema fuori della mia portata con la scheda in oggetto.

La scheda in questione è usata insieme ai moduli LA 724 per controllare delle resistenze.

Mi accade che, non appena viene alimentata, mi si brucia il trasformatore al suo interno.

Quando ho provato a sostituirlo, l'ho testata a banco, da sola, e funzionava. Non appena rimontata in macchina, quindi con collegati i moduli LA e le tre fasi dell 400V non si è nemmeno accesa poichè non appena inserita tensione è partito di nuovo il trasformatore.

Che problema devo ricercare?

Grazie a tutti coloro che daranno un contributo. 

(p.s.: considerate che NON sono un elettrotecnico, quindi per qualsiasi suggerimento\prova datemi sipegazioni dettagliate su come operare)

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse per la sigla dice tutto ma io, ad esempio l'unico modulo LA 724 che conosco è questo che è un modulo di ventilazione per il controllore HS 724, quando la potenza controllata supera 1000 W. HS 724 è un SSR per controlalre resistori da riscaldamento.

Spegati un po' meglio e più dettataglaitamente, possibilimente spigando cosa hai collegato, a cosa lo hai collegato e come lo hai collegato, altrimenti non è possibile aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero si a sufficiente. ogni cavo che esce dalle schede LA va ad una resistenza (sono più di 200). La ZA dovrebbe essere l'interfaccia con l'S7.

 

Ho trovato questo link che dovrebbe fare al caso. (se posso postar, altrimenti prego di moderare, sono in buona fede)

https://cache.industry.siemens.com/dl/files/189/13037189/att_108690/v1/Manual_HS724_V05.2001e.pdf

 

IMG_3495.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

bene ora che abbiamo tutte le informazioni relative al prodotto forse possiamo capirci meglio.