Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugabiancheria rex rdh97951w

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

improvvisamente, dal giorno alla notte, la mia asciugabiancheria ha smesso di funzionare al terzo anno di vita e fuori garanzia. Non da segni di vita. Tutto spento.

Ho chiamato in assistenza e mi hanno detto che molto probabilmente e' da sostituire la scheda elettronica... Oltre 200€ per un elettrodomestico che pagai 833€ 3 anni fa.

Ho provato a smontare la scheda per vedere se c'era qualcosa di staccato ma non ci capisco nulla. 

Su internet ho letto che in questi casi la colpa e' da attribuire ad uno switc che va sostituito insieme ad un condensatore... ma come si fa ad averne certezza?

Qualcuno di voi e' in vado di dirmi di più? Sapete se qualcuno è' eventualmente in grado di effettuare la riparazione senza che mi cimenti io (ho poca esperienza nella stagnatura di circuiti -pressoché nulla). Come mi devo comportare considerato il fatto che ho la scheda già smontata?

grazie 

michele

Inserita:

Leggi questa discussione:

stampala, porta la scheda da un riparatore radio tv, e chiedi di sostituirti i componenti indicati.

Ciao

Inserita:

Grazie Mille, proverò a fare come indicato nella discussione

maurizio gianni
Inserita:

Ciao a  tutti.

ho una asciugatrice solarex che si e spenta improvvisamente. In base alle vostre esperienze ho sostituito i componenti bruciati.

Ora funziona tutto ma, il timer non si azzera mai (rimane a 0,01min) per cui la macchina funziona in continuo .

Si e spenta anche la luce interna ma la lampadina e buona

Mi sapete dare qualche informazione in merito?

maurizio gianni
Inserita:

Ciao a  tutti.

ho una asciugatrice solarex che si e spenta improvvisamente. In base alle vostre esperienze ho sostituito i componenti bruciati.

Ora funziona tutto ma, il timer non si azzera mai (rimane a 0,01min) per cui la macchina funziona in continuo .

Si e spenta anche la luce interna ma la lampadina e buona

Mi sapete dare qualche informazione in merito?