fabi090ct Inserito: 18 settembre 2015 Segnala Inserito: 18 settembre 2015 buonasera... avrei una domanda da fare. secondo voi potrebbe funzionare la schema che ho allegato sotto... per poter attivare un aspiratore con due sensori posti in due stanze diverse?
Mirko Lilli Inserita: 18 settembre 2015 Segnala Inserita: 18 settembre 2015 Si,ma vedi se il sensore sopporta l'aspiratore come carico,altrimenti hai bisogno di un contattore
ohm76 Inserita: 19 settembre 2015 Segnala Inserita: 19 settembre 2015 Infatti probabile che se si tratti di un estrattore o se ha una certa potenza i sensori devono pilotare il carico attraverso un circuito di potenza fatto da un salvamotore in serie ad un contattore, oppure contattore con relè termico e fusibili. Potenza in gioco?
fabi090ct Inserita: 19 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2015 provvisoriamente si tratta di un aspiratore piccolo che deve aspirare da una conduttura di pvc lunga 5 metri... per ora e piccolo...ma potrebbe essere aumentato successivamente... secondo voi fino a che carico potrebbe sopportare un sensore... potreste se non chiedo troppo propormi uno schema con salvamotore e contattore?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora