Vai al contenuto
PLC Forum


Sensori per esterno via radio Ott100W vs VXI-Ram


elezeta

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, avrei un dilemma...

chi di voi ha installato questi tipi di rilevatori per esterno come si è trovato?

Io dovrei proteggere la parte perimetrale della casa (porte e finestre) e fissare questi rivelatori a circa 1mt. sulla parete a parte le differenza che al Vxi manca il microonda ho notato che OTT100W ha un angolo buio di 15° mentre l'altro no.

Cosa mi consigliate?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Quei 15° "di buio" di cui parli non contano niente se la soluzione installativa è corretta. Inoltre la segnalazione all'avvicinamento dell'intruso è fatta salva comunque.

Non vedo cosa c'entri paragonare un sensore fatto apposta per la centrale che hai con un sensore simile ma inferiore come tecnologia che poi per farlo funzionare devi "fare degli accrocchi".

Se si pensa di "appiccicare" semplicemente un sensore al muro solo perché fa comodo, o si sceglie un sistema radio perché sembra risolvere problemi economici nell'installazione senza tener conto dei problemi connessi a tale scelta.....

 

è meglio lasciar perdere di improvvisarsi auto-installatori ed utilizzare sistemi di difesa più convenzionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo cosa c'entri paragonare un sensore fatto apposta per la centrale che hai con un sensore simile ma inferiore come tecnologia che poi per farlo funzionare devi "fare degli accrocchi".

 unica differenza tra i due è solo la microonda e che per il mio caso è eccessivo e visto il prezzo... installo il VXI-Ram con "l'accrocco" trasmettitore UT-100 fatto apposta dalla Inim per questi sensori.

Se si pensa di "appiccicare" semplicemente un sensore al muro solo perché fa comodo, o si sceglie un sistema radio perché sembra risolvere problemi economici nell'installazione senza tener conto dei problemi connessi a tale scelta.....

 appiccicare ben 13 sensori via radio al muro per avere un'ulteriore sicurezza esterna abbinata all'impianto filare interno "fa comodo" se poi è anche l'unica soluzione senza intervenire in modo drastico sulla muratura.. direi...

è meglio lasciar perdere di improvvisarsi auto-installatori ed utilizzare sistemi di difesa più convenzionali.

sono da poco iscritto in questo forum perchè volevo alcun info su Inim visto che dopo circa vent'anni di Bentel ho voluto voltare pagina... forse ha ragione lei dovevo lasciar perdere 26 anni fa quando ho aperto l'azienda di impianti elettrici !!! 

... comunque la mia domanda era semplicemente come sono questi sensori... visto che il VXI lo conosco volevo qualche info in + sul sensore Inim (Lince Bobby)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai impostato la domanda da installatore ma da dilettante..

 

... comunque la mia domanda era semplicemente come sono questi sensori... visto che il VXI lo conosco

Che senso ha chiedere se guardi al prezzo e poi non sai come compensare quei 15°?  lascia stare e installa i dual pir che conosci e assumiti la responsabilità di funzionamento di 13 sensori.

Francamente io proprio non consiglio sensori a un metro d'altezza e non ne monterei nessuno dei due (poi via radio...).

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco il tuo rifiuto sui sensori via radio io penso che negli anni si siano fatti passi enormi in questo campo... di certo non paragonabili ai filari ma comunque dei ottimi prodotti.

L'installazione a 1 mt. mi permette di discriminare cani e gatti facilmente che con installazioni e prodotti diversi ho avuto dei problemi.(Serie HX Optex)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente hai scelto Inim che ti permette di installare più riceventi e quindi avere una distribuzione dei segnali uniforme, ma comunque affidare la protezione esterna a 13 sensori radio (ma non sono troppi?) mi sembra abbastanza azzardata vista la possibilità che vengano disturbati da frequenze sulla stessa banda anche se interviene l'antijamming. Comunque sia se il sensore radio non è possibile disabilitarlo (addormentarlo) a sistema disinserito e abilitarlo come un sistema filare ad aree inserite ci sarò sempre il problema della disabilitazione automatica di tot minuti prima di poter rilevare nuovamente, e questo per salvaguardare la durata delle batterie.

 

Io reputo utile integrare qualche sensore radio nell'interno, ma non per l'esterno soprattutto per un numero così elevato di sensori. Ci sono altri modi per usare sensori filari con interfaccia radio che non sto qui a spiegare, 

Se fai un indagine qui nel forum vedrai quanti installatori sono contrari al sistema radio che viene relegato a piccoli impianti domestici. Poi...., è chiaro che ognuno è libero di pensarla come vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...