Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice miele w844

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti.

so che il modello è un po' datato, ma avrei bisogno di sapere la procedura per la sostituzione di un ammortizzatore del cestello.La mia maggiore difficoltà è aprire i pannelli senza fare danni.

P.S. guardando la lavatrice dal davanti è quello sinistro.

grazie a chi mi potrà aiutare

Inserita:

Datata?avra'15 anni,ma è' una gran macchina.gli ammortizzatori da quel che so io si cambiano sempre tutti e due,! Comunque non è' difficile e non rischi di far danni.se vuoi metterli originali o meno,vedi te,solitamente sono da 120 Newton e comunque quelli più' "robusti" .comunque fai così..togli il cassetto detersivo,lo tiri finché si estrae poi spingi quel piccolo tastino rosso in mezzo alle due vaschette e sfili il cassetto del tutto....hai due viti ai lati del vano cassetto e una sul bordo sinistro,tutte Torx da 20, svitale,sono tutte tre uguali. Apri l'oblò,svita le tre viti da 10 attorno al soffietto,aprì lo sportellino filtro,stacca l'attacco di plastica con il tubo di gomma( corto) che è' attaccato allo sportellino stesso. Adesso se tiri il frontale da sinistra,dall alto verso il basso,vedrai che si apre a libro.puoi anche inclinare la macchina verso dietro,per far meglio.sempre tenendo aperto il frontale.una cosa..per l'ammortizzatore sinistro ti conviene staccare il corpo filtro intero ,dal mobile,togli le due viti e lo stacchi dall'aggancio al mobile,senza staccare i tubi! ,lo sposti solo da parte.rispetta le posizioni di attacco sulla vasca,chiave da 13 per la bullismo i.per quello destro invece ci si arriva bene.quando richiudi il mobile ,incastra per primo il gancio sotto al sportellino filtro,poi incastra allo sportell filtro attacco con tubino nero,corto,di prima,infine le tre viti da 10 attorno all oblo e le altre sopra,e sei a posto,

Inserita:

Ti ringrazio spiegazione chiarissima, unico mio dubbio , il pannello con l'orologio dei programmi viene tutto via con il pannello frontale? ( questo era un mio dubbio).

ultima cosa serve spazio per lavorarci. purtroppo la mia lavatrice è davanti al water distante giusto la misura dell'oblo.

grazie ancora